Dal Consultorio familiare alla biblioteca, a Spoleto "Nascere e Crescere...Leggendo!" - Tuttoggi.info

Dal Consultorio familiare alla biblioteca, a Spoleto “Nascere e Crescere…Leggendo!”

Redazione

Dal Consultorio familiare alla biblioteca, a Spoleto “Nascere e Crescere…Leggendo!”

Mer, 18/01/2023 - 14:35

Condividi su:


Tornano gli appuntamenti mensili di promozione della lettura precoce in famiglia. A Palazzo Mauri il 28 gennaio

Tornano gli appuntamenti mensili di promozione della lettura precoce in famiglia previsti dal progetto condiviso tra la biblioteca comunale Carducci e il Consultorio familiare di Spoleto “Dal Consultorio familiare alla Biblioteca: Nascere e Crescere…Leggendo!” presentato a Palazzo Mauri lo scorso novembre, in occasione della Settimana Nazionale Nati per Leggere.

Accanto all’incontro in biblioteca destinato alle donne in gravidanza che frequentano il corso di accompagnamento alla nascita CAN e a quello in consultorio rivolto alle mamme e ai neonati che frequentano il corso del massaggio del bambino AIMI, è previsto un appuntamento rivolto alle famiglie che si terrà sabato 28 gennaio alle ore 11.00 presso la biblioteca comunale di Spoleto a Palazzo Mauri.

L’incontro dal titolo “Essere un papà: dalla mente al cuore, dalla voce alle mani. Il ruolo del padre nella nascita e nella crescita del figlio” sarà tenuto dalla dott.ssa Alessia Passaquieti, psicologa e psicoterapeuta.

Il Comune di Spoleto e il Distretto Sanitario di Spoleto USL Umbria 2 sono tra i sottoscrittori del Patto locale per la lettura 2021-2024 della Zona Sociale n. 9.

Tra le principali finalità del Patto locale per la lettura c’è la promozione della lettura precoce in famiglia, in quanto favorisce lo sviluppo cognitivo del bambino e rafforza la relazione genitore-figlio.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la biblioteca “G. Carducci” al numero 0743 218801 o all’email biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it o il Consultorio al numero 0743 210709 o all’email consultorio.spoleto@uslumbria2.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!