Numerosi invitati al matrimonio della coppia assisana hanno accusato malori, una decina si sono dovuti recare al pronto soccorso
Dal banchetto di nozze all’ospedale, con dolorosi addominali, diarrea e febbre. Tutti i sintomi di una probabile intossicazione alimentare. Tanto che tre dei numerosi invitati che all’indomani della festa nuziale hanno accusato malori sono stati ricoverati, due in osservazione breve intensiva e uno al pronto soccorso.
In tutto sono stati una decina a dover ricorrere alle cure del pronto soccorso tra i 200 invitati al pranzo di nozze di una nota coppia di Assisi. Ma in tanti altri all’indomani della bella festa, in cui è stato servito il catering a cura di un’azienda del Folignate, hanno accusato fastidiosi malori gastrointestinali ed altri sintomi di una intossicazione alimentare. Alcuni anche con febbre, cosa che ha spinto i medici di base a consigliare loro di farsi accompagnare in ospedale.
Il numero consistente delle persone che ha accusato malori tra i circa 200 invitati alle nozze ha indotto le autorità sanitarie a richiedere approfondimenti sulle modalità di preparazione e somministrazione dei cibi e delle bevande serviti alla festa che doveva celebrare l’unione della coppia assisana e che si è trasformata, loro malgrado, in un’esperienza per altri aspetti indimenticabile.