Dal 27 aprile prima fase di manutenzione delle aree verdi a Marsciano - Tuttoggi.info

Dal 27 aprile prima fase di manutenzione delle aree verdi a Marsciano

Redazione

Dal 27 aprile prima fase di manutenzione delle aree verdi a Marsciano

Questo intervento viene eseguito in attesa di aggiudicare definitivamente l’appalto per la manutenzione del patrimonio arboreo
Sab, 25/04/2020 - 10:19

Condividi su:


Da lunedì 27 aprile inizia sul territorio comunale un lavoro di manutenzione del patrimonio verde con, in particolare, il taglio dell’erba lungo le strade e nelle aree verdi nei punti dove è più necessario.

“Questo in oggetto – spiega l’assessore Francesca Borzacchiello – è solo un primo, parziale, intervento che viene realizzato dal Comune in attesa di aggiudicare definitivamente l’appalto per la manutenzione del patrimonio arboreo comunale e delle aree verdi, cosa che avverrà, presumibilmente, entro il mese di maggio. Al momento, quindi, abbiamo risorse disponibili solo per intervenire dove è più urgente, anche ai fini della sicurezza stradale, e chiediamo ai cittadini di avere un po’ di pazienza in attesa di poter far entrare in azione la nuova azienda che si occuperà di tali manutenzioni”.

L’intervento prevede la manutenzione dei verdi in tutte le scuole, i tagli dell’erba sulle aiuole spartitraffico, sulle rotonde, su alcune scarpate stradali, ovvero laddove la crescita della vegetazione spontanea rende più critica la sicurezza, e su alcuni parchi e giardini, in particolare quelli a ridosso delle strade e delle aree commerciali, anche in vista di una possibile riapertura dopo il 3 maggio.

“È opportuno tornare a precisare – sottolinea Francesca Borzacchiello – che il Comune può intervenire esclusivamente sugli spazi e sulle strade di sua competenza e quindi non può effettuare manutenzioni su rotonde o banchine che si trovano su strade provinciali o regionali, dove la competenza resta in capo ai rispettivi Enti che, naturalmente, il Comune continua a sollecitare, quando necessario, per effettuare le varie manutenzioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!