Dal 10 al 14 luglio a Pierantonio la Festa della Battitura - Tuttoggi.info

Dal 10 al 14 luglio a Pierantonio la Festa della Battitura

Redazione

Dal 10 al 14 luglio a Pierantonio la Festa della Battitura

Lun, 08/07/2013 - 19:29

Condividi su:


Dal 10 al 14 luglio a Pierantonio torna la Festa della Battitura, iniziativa promossa dall'associazione “Insieme” con il patrocinio del Comune di Umbertide. Presso la zona degli impianti sportivi di Pierantonio, ogni sera alle 19,30 apriranno gli stand gastronomici dove si potranno gustare piatti tradizionali come l'oca arrosto, tipico piatto della battitura, ma anche tagliatelle al sugo d'oca o al sugo di piccione, quadrucci ai ceci, tagliolini al battuto, torta farcita, grigliata e molto altro ancora.
Dalle 21 poi si proseguirà con le serate danzanti proposte dalle migliori orchestre musicali: “Medusa” (10 luglio), “Michelissimo” (11 luglio), “Una Tantum” (12 luglio), “Vanessa e il sole del liscio” (13 luglio) e “Mimmo Ventura & Michele Brenci Band” (14 luglio). Inoltre tutte le sere sarà possibile giocare alla ruota della fortuna e dalle ore 22 gustare i frittelloni dolci e salati.
Ma il clou sarà senza dubbio domenica 14 luglio quando alle ore 17 si terrà la rievocazione storica della battitura mentre sabato 13 luglio, alle ore 15, gli amanti delle due ruote si sfideranno nella seconda edizione della gara ciclistica “Trofeo della battitura”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!