"Daje stronza", così il fantino alla cavalla durante la Quintana. Insulti dal pubblico al cavaliere del Badia (Commenta) - Tuttoggi.info

“Daje stronza”, così il fantino alla cavalla durante la Quintana. Insulti dal pubblico al cavaliere del Badia (Commenta)

Redazione

“Daje stronza”, così il fantino alla cavalla durante la Quintana. Insulti dal pubblico al cavaliere del Badia (Commenta)

Dom, 18/09/2011 - 22:10

Condividi su:


La cavalla non c'ha fatto scuramente caso a quell'insulto, ma qualcuno del pubblico si. Pierluigi Chicchini, 22 anni appena, al suo esordio nel Campo de li Giochi con il rione Badia, ha “incitato” così la purosangue Sensuality Plum. “Daje stronza”, è stato il poco cortese incoraggiamento rivolto all'animale. Qualcuno del pubblico non ha retto a quel'insulto e ha replicato gridando “daje stronzo!” al passaggio del cavaliere, seguito da altri epiteti per alcune frustate riservate al quadrupede e ritenute di troppo. E' vero che il frustino è un arnese regolarmente usato nelle pratiche equestri, ma evidentemente il suo utilizzo non è ben visto da tutti. L'Ente Giostra non ha mancato di ricordare, in più occasioni, che ai cavalli della Quintana è rivolto il massimo rispetto, sottolineando che le polemiche su sfruttamento e maltrattamenti non sono fondate. Il comportamento di Chicchini appare a dir poco stonato, specie in questo momento di tensione che ha visto il Ministro del Turismo Brambilla rivolgere un duro attacco alla manifestazione folignate. (MAB)

© Riproduzione riservata

Articoli precedenti

Quintana, il Cassero vince la giostra della rivincita. Polemiche in campo (Guarda se ci 6 – Photostory TO)
La lunga notte del Corteo Storico. Fischi al Sindaco. Ecco l'ordine di partenza (Photogallery TO®)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!