Dai detenuti di Perugia e Spoleto doni ai bimbi del Chianelli

Dai detenuti di Perugia e Spoleto doni ai bimbi del Chianelli

Redazione

Dai detenuti di Perugia e Spoleto doni ai bimbi del Chianelli

Sab, 15/01/2022 - 09:05

Condividi su:


Lavori fatti a mano destinati ai pazienti oncologici

Dai detenuti di Perugia e Spoleto doni ai bimbi del Chianelli. La Befana è ormai volata via, ma la solidarietà verso i pazienti, bambini e adulti, in cura presso i reparti di Oncoematologia pediatrica ed Ematologia, ospiti del Residence “Daniele Chianelli”, non si ferma.

Questa volta è il dolce pensiero appunto dei detenuti di Spoleto e delle detenute di Perugia che hanno fatto recapitare bellissimi doni realizzati con le loro mani. Nell’ambito del corso di scrittura creativa, organizzato in collaborazione con l’associazione “Nel nome del Rispetto”, che svolge numerose attività all’interno della struttura, i detenuti della Casa di Reclusione di Spoleto hanno creato bellissimi braccialetti intrecciati su cui hanno ricamato frasi di affetto e incoraggiamento verso i malati. Inoltre, hanno fatto recapitare una bellissima calza anch’essa ricamata a mano da una detenuta della Casa circondariale di Capanne Perugia. “A tutti i bambini – si legge nel messaggio – con grande affetto e speranza”.

“È bellissimo vedere – ha commentato il presidente del Comitato, Franco Chianelli, come queste donne, in un momento difficile e di sofferenza della loro vita, in cui stanno scontando una pena, pensino ad altre persone che soffrono e desiderino regalare loro un sorriso. Questo gesto restituisce speranza e fiducia nel prossimo. Auguro a tutte loro una nuova vita ricca di speranza per il futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!