Da Terni alla Rai, continua l'avventura letteraria di Daniele Marchetti e "Il confessore" al premio "La Giara" - Tuttoggi.info

Da Terni alla Rai, continua l'avventura letteraria di Daniele Marchetti e “Il confessore” al premio “La Giara”

Redazione

Da Terni alla Rai, continua l'avventura letteraria di Daniele Marchetti e “Il confessore” al premio “La Giara”

Sab, 23/06/2012 - 09:45

Condividi su:


Ri. Fo.
Il 7 giugno scorso la Commissione Nazionale del premio letterario “La Giara”, indetto dalla Rai e dedicato ai giovani autori, ha reso noti i nome dei 21 finalisti che concorreranno alla vittoria finale. L’Umbria sarà così rappresentata dal romanzo “IL CONFESSORE”, del montecastrillese Daniele Marchetti, che è riuscito a spuntarla sulle opere delle altre due finaliste regionali. Per Daniele è quindi arrivato questo altro importante traguardo, un’ennesima iniezione di fiducia per chi, come lui, coltiva la passione della scrittura da ormai diversi anni. “In un contesto nazionale che ha visto partecipare alla selezione quasi 1000 romanzi, essere giunto all’ultimissima fase è per me una soddisfazione enorme” commenta Daniele, e le sue parole sono avvalorate anche dall’importanza dei membri della Commissione nazionale che ha ritenuto la sua opera degna di arrivare in finale. A dare ancora più lustro a tutto si aggiungerà poi anche il nome di Dacia Maraini, la nota scrittrice italiana, che in questa ultima fase entrerà a far parte della giuria che sceglierà i primi tre classificati del concorso “La Giara”. La serata finale del concorso si terrà il 24 luglio ad Agrigento, e sarà trasmessa in diretta su Rai Due e ovviamente Daniele, insieme a tutti gli altri finalisti, sarà presente all’evento. “Posso ritenermi più che contento di essere nella rosa dei ventuno autori tra cui verrà scelto il vincitore del concorso – conclude Daniele – adesso cercherò di godermi questa bella trasferta siciliana senza patemi d’animo o tensioni, consapevole di avere già raggiunto un traguardo prestigioso”.
© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!