Altro duro colpo inferto dai Carabinieri di Perugia allo spaccio di droga in città. I militari nelle ultime ore, al termine di prolungato servizio di osservazione, controllo e pedinamento, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 26enne originario e residente nella provincia senese, nullafacente (o per lo meno privo di attività lecita), con una fedina penale già nutrita di precedenti per fatti analoghi, colto in flagranza di reato. Ancora una volta si è dimostrata utilissima la collaborazione di alcuni residenti che, dimostrando grande senso civico, hanno dato un fondamentale apporto per la causa.
I residenti di via del Macello segnalavano infatti da giorni la presenza di una utilitaria francese di colore nero targata “Siena”, intorno alla quale era cominciato un gran via vai di persone. L’attività di osservazione ha permesso ai carabinieri di riconoscere molti giovani tossicodipendenti nelle vicinanze dell’auto, che raggiungeva a giorni alterni la città di Perugia e in particolare via del Macello. Lo scambio di sostanze e denaro avveniva molto rapidamente, mascherato da un falso dialogo tra spacciatore e acquirente al termine del quale il secondo si allontanava in tutta fretta e con fare sospetto.
Il blitz dei carabinieri è scattato nel pomeriggio del 16 gennaio, proprio durante la consegna di stupefacenti al primo cliente di giornata. Il pusher è stato trovato in possesso di quaranta grammi di hashish, contenuti in una comune bustina per fazzoletti occultata nell’apposito alloggiamento radio, nonché di materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente nascosto sotto il sedile anteriore, avvolto all’interno di una busta di naylon.
Dopo aver seq uestrato la droga e l’altro materiale rinvenuto, i Carabinieri hanno arrestato il giovane e l’hanno condotto presso le camere di sicurezza del comando di Perugia, in attesa del processo per direttissima. L’assuntore di turno è riuscito invece a dileguarsi durante le concitate fasi dell’arresto e a far perdere le proprie tracce.