A Città di Castello i carabinieri hanno arrestato due persone – in flagranza di reato – per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due uomini – un 23enne ed un 40enne entrambi di origine albanese e domiciliati a Perugia (con precedenti) – sono stati controllati qualche sera fa da una pattuglia durante le verifiche di routine sulle strade tifernati.
Entrambi erano a bordo di un’utilitaria e, non appena usciti dalla E45 in direzione Città di Castello, alla vista dei Carabinieri, hanno tentato di disfarsi di un involucro – recuperato subito dopo – con all’interno circa 34 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire ulteriori due involucri contenenti la stessa sostanza, abilmente nascosti all’interno degli indumenti. Probabilmente i pusher sarebbero arrivati in Altotevere, dal capoluogo umbro, proprio per rifornire le piazze di spaccio locali.
All’esito degli accertamenti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, entrambi sono stati portati nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo, attraverso il quale il gip del Tribunale di Perugia ne ha convalidato l’arresto.