DA OGGI FINO AL 17, CENTRI DI CHIRURGIA DI TUTTA L'UMBRIA APERTI A CRITICHE E PROPOSTE DEI CITTADINI - Tuttoggi.info

DA OGGI FINO AL 17, CENTRI DI CHIRURGIA DI TUTTA L'UMBRIA APERTI A CRITICHE E PROPOSTE DEI CITTADINI

Redazione

DA OGGI FINO AL 17, CENTRI DI CHIRURGIA DI TUTTA L'UMBRIA APERTI A CRITICHE E PROPOSTE DEI CITTADINI

Lun, 11/04/2011 - 11:12

Condividi su:


Inizia oggi la “settimana dall'ascolto in chirurgia”, in cui i cittadini/utenti dei servizi sanitari degli ospedali di tutta l'Umbria avranno la possibilità di “confrontarsi” con il sistema sanitario.

L'iniziativa durerà fino al 17 aprile, con appuntamenti sparsi nell'arco della settimana nei vari reparti chirurgia delle aziende ospedaliere coinvolte.
La settimana è stata ideata e messa in atto dalla Fondazione chirurgo & cittadino (Fc&c), nata nel 2010 dalla partnership tra l’associazione dei chirurghi ospedalieri italiani (Acoi) e Cittadinanzattiva – Tribunale per i diritti del malato, per realizzare programmi di miglioramento della qualità dei servizi chirurgici e di incremento delle competenze reciproche di cittadini e chirurghi.

Il progetto riguarderà la somministrazione di un questionario da compilare con l’ausilio di cittadini volontari (Cittadinanzattiva/Tribunale per i diritti del malato), finalizzato ad indagare sulla qualità percepita e sulle “domande” del cittadino. In contemporanea si provvederà alla distribuzione di brochure, “carte della qualità in chirurgia” e gadget.

La distribuzione del questionario verrà effettuata durante gli orari di svolgimento delle visite ambulatoriali divisionali delle unità di chirurgia partecipanti all’iniziativa.

Questo il calendario degli interventi finora fissati (ma altri reparti stanno definendo in queste ore gli appuntamenti):

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!