Da oggi a venerdì, switch off per Perugia e provincia -come e quando - Tuttoggi.info

Da oggi a venerdì, switch off per Perugia e provincia -come e quando

Redazione

Da oggi a venerdì, switch off per Perugia e provincia -come e quando

Mar, 22/11/2011 - 13:00

Condividi su:


Switch off, si spengono le frequenze analogiche. Da oggi fino a venerdì saranno gradualmente spente le frequenze televisive analogiche a Perugia e in tutta la provincia, dopo che nei giorni scorsi il segnale è stato tramutato a Castiglion del lago, Città della Pieve, Magione, Paciano e Panicale. Il 29 e 30 novembre sarà invece la volta della provincia di Terni.

Il passaggio del segnale al digitale terrestre implica che i canali saranno visibili esclusivamente a quanti si saranno dotati di un decoder per una qualsiasi tv analogica o di un apparecchio televisivo predisposto per il segnale digitale. In entrambi i casi, il nuovo segnale utilizzarà la stessa antenna di sempre, salvo rari casi particolari in cui potrebbe essere necessario adeguare gli impianti centralizzati.

A seconda dei giorni in cui sarà cambiato il segnale (per Perugia dovrebbe trattarsi del 23 novembre), è necessario attendere la tarda mattinata per sintonizzare i propri apparecchi ai nuovi canali. Tra oggi e venerdì lo switch off riguarderà anche Assisi (23/11), Bastia Umbra (23/11), Città di Castello (23/11), Gubbio (23/11), Foligno (23 e 24/11), Nocera Umbra (23 e 24/11), Spoleto (23/11), Todi (23/11), Giove (23/11) e Orvieto (22 e 23/11). (fda)

Leggi il calendario con il dettaglio dello switch off comune per comune

Problemi con il digitale? Leggi le dieci regole per lo switch off (da Digitale terrestre facile.it)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!