DA MERCOLEDI' E PER TRE GIORNI TORNA IL "FANTASIO FESTIVAL" - Tuttoggi.info

DA MERCOLEDI' E PER TRE GIORNI TORNA IL “FANTASIO FESTIVAL”

Redazione

DA MERCOLEDI' E PER TRE GIORNI TORNA IL “FANTASIO FESTIVAL”

Lun, 20/04/2009 - 15:29

Condividi su:


Torna il Fantasio Festival, l'evento all'insegna della creatività che lo scorso anno ha contato 70mila presenze da ogni parte d'Italia. Un evento nazionale, alla sua terza edizione, multitematico (gioco, arte, manualità, scienza, musica, letteratura) e accessibile a tutti.

Al Fantasio Festival si partecipa in maniera totalmente gratuita: la scommessa è quella di divertirsi insieme, sollecitando in grandi e piccini curiosità e creatività.

Fantasio Festival ha trovato collocazione ideale nel centro storico di Perugia, protagonista delle iniziative e dei laboratori, quest'anno oltre 200, pensati per bambini e ragazzi.

E c'è un valore aggiunto e fondamentale: Fantasio Festival si realizza grazie a una forte rete di persone motivate e al coinvolgimento diretto di case editrici, università, istituzioni, centri di studio, associazioni, cooperative. La macchina organizzativa sta già lavorando a pieni giri per accogliere al meglio i piccoli ospiti, per questa del 2009 che si annuncia come l'edizione dai grandi numeri: più di 50 eventi al giorno per ognuna delle 4 giornate di Festival; 200 tra animatori e relatori; 120 classi partecipanti al concorso “Le avventure di Gatto Fantasio”, per un totale di 3000 bambini coinvolti in tutte le regioni; migliaia le iscrizioni da parte delle scuole, che stanno arrivando al Comitato organizzatore da tutto lo stivale e fanno prevedere il tutto esaurito per il week end del 25 aprile.

Diversi i luoghi del Festival, al chiuso e all'aperto, a suggellare il connubio tra l'avventura e la città di Perugia: dalla Rocca Paolina alla Galleria nazionale dell'Umbria, dall'università per Stranieri a piazza della Repubblica, da corso Vannucci a piazza IV Novembre.

Il programma dettagliato con i laboratori di tutte le giornate è su http://www.fantasiofestival.it/.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!