Da martedì riparte il Minimetrò - Tuttoggi.info

Da martedì riparte il Minimetrò

Redazione

Da martedì riparte il Minimetrò

Terminate le manutenzioni, ma non le polemiche
Lun, 13/08/2018 - 12:50

Condividi su:


Il Minimetrò sarà riattivato martedì 14 agosto, dopo lo stop del 30 luglio. Una consueta pausa, quella nelle prime due settimane di agosto, che viene utilizzata per effettuare gli interventi di manutenzione programmata lungo la linea e di controllo delle carrozze e dei sistemi di sicurezza, secondo quanto previsto dalla legge.

Una pausa che però quest’anno è stata accompagnata da ulteriori polemiche, per la scelta dell’amministrazione comunale di non prevedere servizi bus straordinari aggiuntivi per venire incontro alle esigenze di turisti e perugini che normalmente raggiungono il centro storico utilizzando il Minimetrò. E l’opposizione è andata all’attacca, evidenziando i disagi per i turisti, comunque numerosi anche nelle prime due settimane di agosto.

Per il futuro, si sta studiando la possibilità di ampliare l’orario di attivazione del servizio durante i mesi estivi, anche oltre lo svolgimento di Umbria Jazz. Il problema, però, è sempre quello: i costi. I costi di gestione del Minimetrò; i costi per attivare servizi bus aggiuntivi rispetto a quelli normali di linea.

Questa la nota con cui la società comunica la riattivazione del servizio: “La Società Minimetrò S.p.A. informa che il minimetrò verrà riaperto al pubblico martedì 14.8 con l’orario dei giorni feriali 7.00 – 21.05 (ultima corsa), a seguito del completamento dell’attività di manutenzione programmata, visite e prove periodiche previste dalle normative vigenti, effettuata anche alla presenza dei rappresentanti del Ministero dei Trasporti e della Provincia di Perugia“.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!