Da lunedì interruzioni di elettricità in varie zone di Perugia: il programma

Da lunedì interruzioni di elettricità in varie zone di Perugia: il programma

Redazione

Da lunedì interruzioni di elettricità in varie zone di Perugia: il programma

Gli interventi lunedì, giovedì e venerdì | Le raccomandazioni di E-Distribuzione
Dom, 31/05/2020 - 07:54

Condividi su:


Da lunedì (e per le giornate di giovedì e venerdì) interruzioni di elettricità in varie zone di Perugia. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che la prossima settimana eseguirà alcuni interventi circoscritti per estensione e rapidi per durata, ma urgenti e importanti in termini di manutenzione del sistema elettrico, nel territorio comunale di Perugia.

Le interruzioni lunedì

Lunedì 1° giugno mattina si svolgeranno interventi nelle aree di Balanzano e Ponte della Pietra, mentre nel pomeriggio sempre di lunedì verrà effettuato un lavoro in zona Montebello via San Damiano.

Giovedì e venerdì

Giovedì 4 giugno mattina le operazioni riguarderanno la rete di bassa tensione di Ponte Felcino, tra le vie del Pescatore, dello Sport e limitrofe, mentre nel pomeriggio di giovedì stesso si terrà un rapido restyling su alcune prese in centro tra corso Garibaldi, via Lupattelli e limitrofe.

Infine, venerdì 5 giugno mattina intervento nell’area di Ripa, tra via Lombardia, via Montefalco, via Gualdese e adiacenti.

Tipologia

Si tratta di situazioni che riguardano gli impianti di bassa tensione, quindi in aree delimitate, per il rinnovo di alcune apparecchiature, quali isolatori su linea o interruttori in cabina, che necessitano di essere sostituite perché risultano danneggiate, da manutenere o da rinnovare attraverso l’installazione di componentistica dotata delle migliori innovazioni tecnologiche.

Le operazioni, finalizzate al rinnovo tecnologico della rete per il miglioramento del servizio elettrico e la riduzione dei tempi di selezione di eventuali disservizi grazie ad innovative tecnologie telecomandate da remoto, devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree dei “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze. I clienti sono sempre informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zone interessate.

Le raccomandazioni

E-Distribuzione raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica.

Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!