Da lunedì cantieri sul Raccordo a Ponte San Giovanni, viadotto Genna e Magione

Da lunedì cantieri sul Raccordo a Ponte San Giovanni, viadotto Genna e Magione

Redazione

Da lunedì cantieri sul Raccordo a Ponte San Giovanni, viadotto Genna e Magione

Traffico ridotto per l'emergenza Coronavirus: programma degli interventi dell'Anas fino all'estate
Ven, 15/05/2020 - 16:28

Condividi su:


Da lunedì 18 maggio cantieri sul Raccordo Perugia – Bettolle, a Ponte San Giovanni, sul viadotto Genna e a Magione. Saranno avviati interventi di risanamento profondo della pavimentazione per un investimento complessivo di 12 milioni di euro.

Gli interventi – spiega Anas – prevedono la rimozione totale della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione sottostante fino a circa 60 cm di profondità e il rifacimento ex novo del piano viabile.

L’avvio dei lavori, inizialmente previsto per l’estate, è stato anticipato in accordo con gli Enti locali in considerazione del calo del traffico dovuto alla chiusura delle scuole per l’emergenza Coronavirus.
Inoltre, per ridurre al minimo la durata complessiva dell’intervento e contenere i disagi al traffico, i cantieri saranno operativi 24 ore su 24 e saranno organizzati in più fasi successive. L’ultimazione degli interventi è prevista a settembre.

Prima fase

La prima fase interesserà la rampa di immissione sul Raccordo in direzione Perugia/Firenze per il traffico proveniente da Terni/Roma (E45), a Ponte San Giovanni. In alternativa sarà possibile proseguire in direzione Cesena e utilizzare lo svincolo di Ponte San Giovanni per invertire la marcia.

Il completamento di questa fase è previsto entro la fine del mese di maggio.

Viadotto Genna

Da lunedì 18 maggio sarà avviata anche la seconda e ultima parte dei lavori di risanamento del viadotto “Genna”, tra Madonna Alta e Ferro di Cavallo. Anche in questo caso l’avvio del cantiere era previsto per l’estate ed è stato anticipato in considerazione del calo del traffico per l’emergenza Covid.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta mentre sarà chiusa l’uscita di Madonna Alta e l’ingresso di Ferro di Cavallo in direzione Bettolle/Firenze.

L’ultimazione dei lavori è prevista entro l’estate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!