Da fine luglio riaprono le fontanelle di acqua della Vus - Tuttoggi.info

Da fine luglio riaprono le fontanelle di acqua della Vus

Sara Fratepietro

Da fine luglio riaprono le fontanelle di acqua della Vus

In corso tutte le verifiche necessarie per la riapertura delle 13 fontanelle di acqua gestite da Vus e che dovrebbe avvenire progressivamente da fine luglio
Mar, 21/07/2020 - 14:49

Condividi su:


Riapriranno finalmente anche le fontanelle di acqua (liscia e frizzante) gestite dalla Vus. La Valle Umbra Servi conta di arrivare alla riattivazione delle 13 fontanelle di acqua (situate nei comprensori di Foligno, Spoleto e della Valnerina) a partire dalla fine del mese di luglio. Nel resto della regione le fontanelle hanno riaperto quasi ovunque, mentre quelle di Umbra Acque stanno riaprendo gradualmente in questi giorni.

Un’esigenza particolarmente sentita dalla cittadinanza, quella della riapertura degli erogatori di acqua che permette sia di risparmiare molto rispetto all’acquisto al supermercato (il costo è di 0,05 euro per ogni litro e mezzo) sia di non inquinare, visto l’enorme risparmio nell’utilizzo di bottiglie di plastica che permette.

Fontanelle di acqua Vus, in corso le verifiche per la riapertura

In una nota, la Vus spa comunica dunque che sta lavorando per la riattivazione delle 13 fontanelle di acqua frizzante e naturale dislocate nei vari punti del territorio di competenza dell’azienda.

Sono, infatti, in corso tutte le verifiche necessarie per la riapertura (pulizia, sanificazione, cambio filtri, carico anidride carbonica, analisi etc) che dovrebbe avvenire progressivamente dalla fine del mese di luglio.

Gli erogatori di acqua erano stati chiusi a inizio marzo in seguito all’emergenza per il Covid-19; chiusura prorogata fino ad ora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!