Da due giorni in casa da solo ferito, anziano salvato dai poliziotti - Tuttoggi.info

Da due giorni in casa da solo ferito, anziano salvato dai poliziotti

Redazione

Da due giorni in casa da solo ferito, anziano salvato dai poliziotti

A dare l'allarme il suo medico di famiglia: gli agenti hanno sfondato la porta, trovandolo a terra nel bagno
Mar, 23/10/2018 - 14:23

Condividi su:


Dopo aver sfondato la porta della sua abitazione i poliziotti lo hanno trovato a terra in bagno, ferito e disidratato. Era rimasto lì, da solo, nella sua villetta a San Mariano, impossibilitato ad alzarsi ed a chiedere aiuto.

A dare l’allarme, consentendo così ai poliziotti di salvare l’87enne, è stato il suo medico di famiglia, preoccupato perché l’anziano non rispondeva da due giorni al telefono. E così ha allertato il 113.

Quando i poliziotti della Volante hanno raggiunto la villetta hanno trovato l’auto dell’uomo, parcheggiata nel cortile della villetta,  con le portiere aperte ed i finestrini abbassati. A quel punto hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per poter entrare nell’abitazione, visto che nessuno rispondeva al campanello.

Ma nell’attesa gli agenti hanno sentito un rantolo provenire dall’appartamento. A quel punto hanno deciso di sfondare la porta di legno. Ed hanno trovato l’87 a terra in bagno, probabilmente da un paio di giorni, poiché presentava segni di disidratazione ed alcune ferite.

Personale medico del 118, nel frattempo giunto sul posto, ha riscontrato anche un possibile trauma cranico dovuto alla caduta dell’uomo sul pavimento. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove le sue condizioni sono comunque apparse non gravi. Deve però la vita al suo medico ed ai poliziotti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!