DA DOMANI TORNA IL CONCORSO ARTISTICO “GIUGNO IN ARTE” IDEATO DALL’ ADISU - Tuttoggi.info

DA DOMANI TORNA IL CONCORSO ARTISTICO “GIUGNO IN ARTE” IDEATO DALL’ ADISU

Redazione

DA DOMANI TORNA IL CONCORSO ARTISTICO “GIUGNO IN ARTE” IDEATO DALL’ ADISU

Mar, 08/06/2010 - 15:58

Condividi su:


Divenuta ormai un'istituzione nel panorama artistico universitario perugino, “Giugno in Arte”, in programma da domani al 18 giugno, compie 5 anni. Anche quest'anno l’evento, organizzato dall'Agenzia per il Diritto allo Studio di Perugia (A.Di.S.U.), ha indetto il bando ai fini dell'iscrizione al concorso, dedicato agli studenti iscritti ai due atenei perugini, all'Accademia delle Belle Arti e al Conservatorio di Perugia.

Sono cinque le sezioni nelle quali concorreranno i 110 studenti iscritti: narrativa, poesia, fotografia, pittura e materia. La location prescelta per la mostra è il chiostro cinquecentesco dell'A.Di.S.U., in via Benedetta (Corso Garibaldi), che ospiterà le opere giunte nei giorni scorsi presso l'ufficio eventi culturali. Il totale dei 16 premi messi in palio per i primi classificati delle cinque sezioni ammonta a 4600 euro e i vincitori saranno proclamati da una giuria di esperti e professori universitari. “Giugno in Arte” conferma ancora una volta – dopo la fortunata esperienza di Radiophonica, le sei edizioni di Unimusic e la recente realizzazione del Festival delle Radio Universitarie – l'attenzione nei riguardi della cultura da parte dell'A.Di.S.U. di Perugia che, offrendo anche servizi culturali agli studenti, apre nuove frontiere del diritto allo studio, tese a valorizzare il protagonismo dei giovani studenti di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!