Da Acquasparta a Stroncone, 7 comuni al voto nel comprensorio ternano - Tuttoggi.info

Da Acquasparta a Stroncone, 7 comuni al voto nel comprensorio ternano

Sara Fratepietro

Da Acquasparta a Stroncone, 7 comuni al voto nel comprensorio ternano

I candidati a sindaco di Acquasparta, Alviano, Guardea, Lugnano in Teverina, Penna in Teverina, San Gemini e Stroncone per le elezioni del 26 maggio 2019
Sab, 27/04/2019 - 16:29

Condividi su:


Nel comprensorio di Terni sono 7 i Comuni al voto il 26 maggio e dove oggi sono state depositate le liste a sostegno dei candidati sindaci. Si tratta di Acquasparta, Alviano, Guardea, Lugnano in Teverina, Penna in Teverina, San Gemini e Stroncone.

Stroncone, sfida a 4

Ben 4 gli aspiranti primi cittadini a Stroncone, dove il centrodestra corre diviso. Si tratta in ogni caso di liste civiche, ma Lega e Forza Italia hanno nei giorni scorsi annunciato il loro sostegno a Giuseppe Malvetani (Un solo grande cuore Malvetani sindaco Stroncone riparte), mentre Fratelli d’Italia appoggia esternamente Marco Serafini (Prima Stroncone Serafini sindaco). In lizza ci sono anche il vicesindaco uscente Luigi Dionisi (Progetto Stroncone) ed Elisabetta Corbucci (Esserci per Stroncone Ambiente diritti cultura), quest’ultima già coordinatrice del Pd prima di dimettersi due anni fa dal consiglio comunale e dal vertice del partito.

La lista di Marco Serafini è composta da Marco Bruni, Roberta Chemin, Ilaria Bartolini, Paola Mansueti, Giamprimo Menicocci, Valentino Marini, Tiziana Santori, Francesca Lanari, Emiliano Grimani, Francesco Carotti, Marco Zagaioni, Simone Ferlito.

Questa la lista di Elisabetta Corbucci: Simona Bartolucci, Valentina Bruciapaglia Cipiccia, Elena Costanzi, Francesco Ferracci, Francesco Giacomini, Giovanni Giusti, Omero Onori, Edoardo Orofino, Stefano Petriachi.

Questa la lista di Giuseppe Malvetani: Annalisa Spezzi, Giorgia Brunetti, Marco Cecchini, Emanuela Ciorba, Luciano Di Loreto, Alessandro Liorni, Sabrina Polletta, Mirko Presciuttini, Massimo Quintili, Riccardo Sabatini, Alessio Troiani, Alessandro Ubaldi.

Gli altri Comuni al voto

Quattro i candidati a sindaco anche a San Gemini: Stefano Giammugnai (San Gemini bene comune), Fausto Proietti (Tradizione e progresso), Stefano Gregori (Qualità pubblica per San Gemini) e Luciano Clementella (Cambiamo San Gemini).

Ad Acquasparta invece le liste sono due: quella pro Umberto Alunni (Acquasparta e futuro Umberto Alunni sindaco) e quella di Giovanni Montani (Giovanni Montani sindaco).

Negli altri comuni troviamo Giovanni Ciardo unico candidato ad Alviano, con la lista Nuovi Orizzonti, Giampiero Lattanzi a Guardea (Per Guardea costruire il futuro) e Gianluca Filiberti a Lugnano in Teverina (Progetto Lugnano Uniti per unire). Due invece gli aspiranti sindaci a Penna in Teverina: Stefano Paoluzzi (Insieme per Penna) e Giorgio Alessio (Penna per voi).

articolo in aggiornamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!