Cup San Giustino, interviene il consigliere Belloni (LN), “Le file non sono finite” - Tuttoggi.info

Cup San Giustino, interviene il consigliere Belloni (LN), “Le file non sono finite”

Redazione

Cup San Giustino, interviene il consigliere Belloni (LN), “Le file non sono finite”

Mar, 15/04/2014 - 19:13

Condividi su:


Da.Bac.

Soltanto pochi giorni fa, grazie all'intervento della dirigenza sanitaria dell'ASL1, a sua volta sollecitata anche dalle lamentele della gente, è stato risolto il problema delle file al CUP del Centro Salute di San Giustino. Oggi, però, c’è un altro problema simile che affligge lo stesso sito. Il consigliere comunale della Lega Nord locale, Corrado Belloni ha fatto notare, infatti, un'altra grave carenza che si ripercuote in maniera grave sulle fasce più deboli della popolazione. In questi giorni, a seguito della scadenza dei “certificati di esenzione dalla partecipazione alla spesa sanitaria in base al reddito” rilasciati dalla ASL1, che interessa i soggetti con età inferiore ai 6 anni o superiore ai 65 anni (con reddito inferiore a euro 36.151,98), al centro salute di San Giustino si sono verificate altre estenuanti attese, tali soprattutto per le persone anziane beneficiarie della deroga. Belloni, a questo proposito, si è domandato: “E’ possibile che tutti gli anni questi poveri anziani devono recarsi alle ASL e fare lunghissime file come carne da macello? Con le tecnologie informatiche di oggi non è possibile mandare a casa per posta i certificati rinnovati?”. Il consigliere leghista ha poi sottolineato come l'agenzia delle entrate possa, nell’era digitale, vedere i redditi dei contribuenti con facilità, controllare i conti correnti e le eventuali rendite. Belloni ha aggiunto anche che le persone con palesi difficoltà di mobilità non possono assolutamente, ogni anno, essere sottoposte a questo calvario. L’esponente del Carroccio si è dunque rivolto alla dirigenza ASL, perché dal prossimo anno si risolva questo problema, magari inviando per posta il certificato per l'esenzione dal ticket sanitario almeno ai soggetti con età superiore ai 65 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!