Cuneo, Maurizio Saveri di Terni tra i vincitori della gara di mongolfiere di Mondovì - Tuttoggi.info

Cuneo, Maurizio Saveri di Terni tra i vincitori della gara di mongolfiere di Mondovì

Redazione

Cuneo, Maurizio Saveri di Terni tra i vincitori della gara di mongolfiere di Mondovì

Mer, 08/01/2014 - 11:44

Condividi su:


Lu. Bi.
Quello di Mondovì, cuneo, è uno dei raduni aerostatici più prestigiosi a livello internazionale; 34 equipaggi hanno preso parte alla 26° edizione della manifestazione sportiva che ha colorato il cielo del Piemonte di mongolfiere nel giorno dell’Epifania. Il vincitore assoluto è stato lo svizzero David Houchutener, mentre il “Trofeo Memorial Bongioanni” è stato vinto da un italiano, Maurizio Saveri di Narni (Terni). All’inglese Andrew Holly è andato il “Memorial Rascheri”.

Maurizio Saveri – Vive a Narni, in Umbria, dove lavora nel settore dell’ecologia. Dopo aver volato un po’ con tutto, ha scelto la mongolfiera, prima partecipando alle gare, poi dedicandosi all’organizzazione di campionati e raduni. Vola con il pallone di una casa di moda, la Balloon di Roma. Gli piace molto volare a Mondovì, dove quindici anni fa ha conseguito il brevetto con Aimo, che lui chiama “il guru delle mongolfiere”. Insieme a Romina Agaci ha contribuito al successo organizzativo del test event dei World Air Games e del campionato italiano, svoltosi nel luglio 2008 a Mondovì.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!