Cultura sotto l'albero: L'isola del Libro Trasimeno e gli eventi delle Feste - Tuttoggi.info

Cultura sotto l'albero: L'isola del Libro Trasimeno e gli eventi delle Feste

Redazione

Cultura sotto l'albero: L'isola del Libro Trasimeno e gli eventi delle Feste

Mar, 24/12/2013 - 14:28

Condividi su:


Nemmeno la nebbia è riuscita a fermare gli amanti del libro e della musica che nel fine settimana hanno dimostrato come L’Isola del Libro Trasimeno, riesca a raccogliere l’interesse attorno alla cultura all’interno del cartellone natalizio degli eventi del Comune di Castiglione del Lago. Sabato lo straordinario concerto dell’UmbriaEnsamble, reduce da un tour asiatico e dalla produzione del nuovo cd Heaven ha fatto registrare il tutto esaurito a Palazzo della Corgna.

All’interno dell’esibizione a trovato spazio un’imperdibile primizia letteraria, la presentazione, con brevi letture a cura dei due autori, del romanzo “Presente Assente, paradosso di un amore” di Costanza Bondi e Giampiero Tasso, edito da Futura Edizioni. Una splendida serata allietata dalle degustazioni della cantina Berioli.

Domenica lo scrittore Giulio Laurenti ha trascinato la platea nell’avvincente storia vera di un narcotrafficante, dalla Colombia al carcere: una confessione, il ricordo di un'epopea criminale, il racconto del pericolo costante. In nove mesi di assidua frequentazione, Giulio Laurenti raccoglie la testimonianza di Ilan Fernández, in un romanzo intenso sulla caduta e sull'ansia di riscatto, che svela i retroscena del «mestiere» di narcos. Insieme a lui l’autore Luigi Trucillo e il suo “Quello che ti dice il fuoco”, un viaggio senza rete nei meandri del sentimento della gelosia.

Ma gli appuntamenti targati Isola del Libro Trasimeno in trasferta a Castiglione del Lago non finiscono qui. Si torna a Palazzo della Corgna il 4 gennaio con il giornalista Alvaro Fiorucci e il suo “48 Small – Il dottore di Perugia e il mostro di Firenze” con riferimenti agli altri due volumi dello stesso autore ” Cacciatore di bambini – biografia non autorizzata del mostro di Foligno” e ” Bambino da fare a pezzi – sequestro De Megni” entrambi editi da Morlacchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!