Cultura e Sport a Todi, pubblicato l’avviso per contributi ad eventi e manifestazioni - Tuttoggi.info

Cultura e Sport a Todi, pubblicato l’avviso per contributi ad eventi e manifestazioni

Redazione

Cultura e Sport a Todi, pubblicato l’avviso per contributi ad eventi e manifestazioni

Mer, 15/01/2014 - 14:47

Condividi su:


Sul sito internet del Comune di Todi (www.comune.todi.pg.it) è pubblicato l'avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno di manifestazioni o eventi volti a promuovere attività culturali e sportive per il 2014. Le domande vanno presentate entro e non oltre il 31 gennaio 2014 utilizzando l’apposita modulistica reperibile sul sito web istituzionale.

“Con questo avviso – spiega l'Assessore alla Cultura ed allo Sport Andrea Caprini – puntiamo ad una programmazione culturale organica e coerente con gli obiettivi dell’Amministrazione comunale: promozione della cultura e valorizzazione del territorio. La collaborazione con le realtà associative private non può prescindere da eventi di qualità che siano in grado di attrarre visitatori da altre città. Le difficoltà economiche in cui gli Enti oggi sono chiamati ad operare impongono massima attenzione alle scelte che si effettuano, soprattutto in un ambito, quello culturale, che inspiegabilmente è il primo a fare le spese dei tagli ai bilanci pubblici. Per l’Amministrazione, al contrario, il binomio cultura e turismo rappresenta una priorità ed uno strumento importante di rilancio del territorio anche sotto il profilo economico”.

Attraverso l’avviso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Todi sosterrà, nel limite del relativo stanziamento di bilancio, i progetti culturali e sportivi di particolare rilevanza cittadina che, per la loro aderenza alle finalità pubbliche, contribuiscono a realizzare i compiti e gli obiettivi dell’Amministrazione comunale. Saranno valutate, ed eventualmente ammesse a contributo, le proposte promosse da istituzioni, associazioni, organizzazioni, comitati, persone fisiche ed enti pubblici e privati.

Saranno ammesse a contributo le proposte che rispondano ai seguenti requisiti: abbiano carattere di rassegna o manifestazione, o, alternativamente, siano inseribili in rassegne e manifestazioni promosse direttamente dal Comune di Todi; realizzino interventi che l’Amministrazione comunale riconosce perfettamente aderenti e congruenti con i propri specifici obiettivi, indicati nel vigente statuto comunale e nel regolamento comunale.

Il contributo sarà determinato sulla base del Bilancio preventivo dell’iniziativa e non potrà superare il 50% delle spese sostenute e rendicontate mediante fatture.

All’interno dei criteri indicati, saranno valutate con particolare interesse quelle domande che, in termini di integrazione/ampliamento dell’offerta culturale dimostreranno di: coniugare la qualità della proposta e l’accessibilità ad un vasto pubblico; disporre di un’adeguata sostenibilità economica anche grazie a sponsor privati; valorizzare i talenti tuderti ed il ruolo del centro storico e frazioni; sostenere le realtà giovanili; promuovere e valorizzare il territorio; promuovere la collaborazione fra più associazioni.

Dall’avviso è esclusa l’organizzazione del Todi Festival, per il quale verrà emanato un bando apposito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!