CUCINA: LA COOP. BLU FESTEGGIA IL TITOLO NAZIONALE DI RISTORAZIONE (Foto e Video TO®) - Tuttoggi.info

CUCINA: LA COOP. BLU FESTEGGIA IL TITOLO NAZIONALE DI RISTORAZIONE (Foto e Video TO®)

Redazione

CUCINA: LA COOP. BLU FESTEGGIA IL TITOLO NAZIONALE DI RISTORAZIONE (Foto e Video TO®)

Dom, 01/11/2009 - 23:47

Condividi su:


C’era un pò tutta la città di Spoleto ieri all’incontro organizzato dalla Cooperativa Blu per festeggiare il premio nazionale per la ristorazione collettiva conquistato nei giorni scorsi al Centro Agroalimentare di Roma dove si è svolta un vero e proprio campionato di cucina.

Erano presenti il sindaco Daniele Benedetti, il vice Dante Rossi, il consigliere provinciale Giampiero Panfili, quello comunale Enzo Alleori, un rappresentante del Battaglione Granatieri di Sardegna di stanza in città, sindacalisti e responsabili di altre categorie.

A fare gli onori di casa Andrea Corcontento, vice presidente della Abn, il Consorzio da cui dipende la coop. Blu, e la vice presidente di quest’ultima, Emanuela Antonelli.

“Abbiamo ottenuto un prestigioso riconoscimento – ha detto la Antonelli – frutto del lavoro e dell’impegno che abbiamo profuso in questo settore. Questo incontro è l’occasione per dimostrare come il lavoro delle cooperative sociali può creare professionalità e occupazione anche nell’ambito della ristorazioen collettiva. Dimostra ancora come anche nel quotidiano delle nostre mense, dove vengonopreparati quotidianamentecentinaia di pasti, è possibile coniugare qualità e professionalità”.

Il primo cittadino oltre che complimentarsi con la squadra di cuochi ha ricordato l’importanza di questo settore produttivo e ha detto che Spoleto seguirà con molta attenzione le prossime decisioni della Regione sulle tematiche del sociale.

Poi è stata la volta della squadra dei cuochi (Francesco Corcontento, Giuseppe Scaranello, Massimo Sustrico e Bruna Zanetti) che hanno riproposto agli ospiti il menù che ha conquistato il palato della giuria: frascarelli con fave, pancetta epecorino; baccalà alla perugina (con prugne e uva sultanina), insalata di verdure e agrumi e per finire – e non poteva essere diversamente – la crescionda spoletina.

L’occasione è servita per fare il punto dei servizi offerti alle varie comunità presenti in città, dalla caserma alla mensa degli studenti. “E’ vero che a volte registriamo delle lamentele – dice una delle responsabili, Patrizia Maurelli – ma la soddisfazione della quasi totalità della nostra utenza ci sprona a perseguire su questa strada. Le critiche, quando costruttive, sono indispensabili per migliorare il servizio e da parte nostra sono sempre tenute in grande considerazione. I controlli di Nas e Asl sono sempre risultati negativi. Per quanto attiene alla mensa scolastica, sono sempre più le mamme degli alunni che ci testimoniano il loro apprezzameno”.

Articolo correlato

CUCINA: LA COOPERATIVA BLU DI SPOLETO VINCE IL CAMPIONATO NAZIONALE DI RISTORAZIONE COLLETTIVA


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!