Crozza al Palaevangelisti con “Italialand” entusiasma Perugia: tanti gli spettatori - Tuttoggi.info

Crozza al Palaevangelisti con “Italialand” entusiasma Perugia: tanti gli spettatori

Redazione

Crozza al Palaevangelisti con “Italialand” entusiasma Perugia: tanti gli spettatori

Sab, 31/03/2012 - 19:13

Condividi su:


Platea e spalti pieni per lo spettacolo di Maurizio Crozza “Italialand” al Palaevangelisti di Perugia, che si è tenuto ieri sera a partire dalle 21. Un po’ di attesa, ben ripagata dalle due ore di risate che il comico, famoso anche per la sua rubrica introduttiva di Ballarò, il programma in onda su Rai2, ha regalato ad un pubblico che non ha risparmiato gli applausi. Risate amare, forse, per la sua satira e ironia che hanno descritto uno spaccato dell’Italia dei nostri giorni, fatto di riforme del governo, classi dirigenti e partiti politici, “capitani coraggiosi” e rincari benzina. Ma il pubblico perugino è riuscito per un po’ a dimenticare il quotidiano, e a sorridere delle proprie “sfortune”, in una specie di commedia all’italiana. Tante le imitazioni di Crozza, accompagnato da due suoi collaboratori e musicisti: Bersani, Bossi in versione Forrest Gump, Schettino, Marchionne, Vasco Rossi, fino a Luca Cordero di Montezemolo. Lo spettacolo si è aperto con il comico vestito da finanziere, che ironizzava sull’evasione fiscale e le tasse, mentre altri attori, anche loro finanzieri, si aggiravano nella platea simulando controlli. Tanta musica inoltre, con la voce di Crozza che ha raggiunto corde liriche o di canzoni popolari italiane, rimodellate in versione satirica. E poi lo sketch di “Kazzenger”, la parodia del programma Voyager. D’obbligo il ritorno sul palco, dopo la conclusione dello spettacolo ed il pubblico che acclamava il bis: Crozza ha così imitato Napolitano, accompagnato da due corazzieri, “con viva e vibrante partecipazione”. Tra il pubblico anche la moglie di Serse Cosmi, che il comico ha salutato direttamente dal palco.

Ale.Chi.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!