Crolla intonaco, paura a scuola - Tuttoggi.info

Crolla intonaco, paura a scuola

Christian Cinti

Crolla intonaco, paura a scuola

Amelia, pezzi di calcinaccio dal soffitto della elementare di Fornole. Aula chiusa, via ai sopralluoghi
Mar, 24/04/2018 - 14:14

Condividi su:


Un pezzo di intonaco del soffitto è crollato all’interno della scuola elementare di Fornole di Amelia. L’episodio si è verificato sabato mattina attorno a mezzogiorno, poco prima che gli alunni uscissero dall’edificio. I calcinacci sono caduti sopra un armadio, senza provocare feriti ma soltanto tanta paura.

La classe, per precauzione, è stata chiusa e gli alunni sono stati trasferiti nell’aula biblioteca. L’ala dell’edificio funziona anche da ingresso, anche questo trasferito all’uscita di emergenza, che ora viene utilizzata da bambini e insegnanti.

Il Comune di Amelia ha incaricato i tecnici di effettuare sopralluoghi per verificare l’entità del danno e testare la sicurezza del plesso. Dai primi rilievi, l’impressione è che l’ala, aggiunta in secondo momento al corpo principale della scuola, si stia discostando da questo, innescando così la crepa che ha generato il crollo dello scorso sabato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!