Croce Verde Spoleto, successo del corso sulla traumatologia della strada - Tuttoggi.info

Croce Verde Spoleto, successo del corso sulla traumatologia della strada

Redazione

Croce Verde Spoleto, successo del corso sulla traumatologia della strada

Il corso è stato tenuto dal Dott. Maurizio Gallinaro, specialista in Ortopedia e Traumatologia
Gio, 11/05/2017 - 11:30

Condividi su:


Si è tenuto martedì 9 Maggio 2017 un corso di aggiornamento per i volontari della Croce Verde Spoleto relativo alla traumatologia della strada. Il corso è stato tenuto dal Dott. Maurizio Gallinaro, specialista in Ortopedia e Traumatologia.

Il corso, oltre al ripasso e all’approfondimento delle tecniche di soccorso, ha permesso ai volontari di ampliare le conoscenze relativamente agli interventi che verranno poi effettuati in sede ospedaliera, nei casi più complessi. Con un interessante ragionamento il Dott. Gallinaro ha fatto vari riferimenti al miracolo della gamba nera, ricordando come nella medicina e nel soccorso non esistono miracoli, ma che con costanza, conoscenza, dedizione ed impegno si possono raggiungere incredibili risultati.

Il corso, organizzato dal neo presidente dell’associazione Croce Verde, Benito Ammetto,si inserisce in un ciclo di incontri, in fase di definizione, che si vanno ad aggiungere ai corsi di ripasso ed aggiornamento già in programma, nell’obiettivo di professionalizzare sempre più i volontari e non solo dal punto di vista del soccorso, coinvolgendo molte eccellenze del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!