Croce Verde Spoleto, inaugurazione della nuova sede a Castel Ritaldi - Tuttoggi.info

Croce Verde Spoleto, inaugurazione della nuova sede a Castel Ritaldi

Redazione

Croce Verde Spoleto, inaugurazione della nuova sede a Castel Ritaldi

Ven, 11/04/2014 - 11:40

Condividi su:


Per essere sempre più vicina ai bisogni dei cittadini e grazie al sostegno degli amministratori locali, la Croce Verde Spoleto moltiplica i propri sforzi e trasferisce la propria sezione della Bruna di Castel Ritaldi inaugurando il 17 Aprile 2014 – alle ore 11, una nuova sede, in Piazza Santa Marina, 8.
Con l’apertura della sede la Croce Verde si impegna, con i suoi volontari, a fornire sul territorio ogni chiarimento sui servizi erogati e a cercare soluzioni adeguate alle esigenze di ogni utente. Nella Sezione verranno offerti i medesimi servizi offerti nella sede centrale. I servizi svolti saranno pertanto:
– Trasporti sanitari e sociali per visite, trasferimenti, dimissioni, ricoveri, etc. effettuati con auto mediche, pulmini disabili e ambulanze
– Telesoccorso e Teleassistenza
– Consegna dei farmaci e referti a domicilio
– Assistenza a manifestazioni e gare sportive
– Protezione Civile
In collaborazione con le farmacie locali la Croce Verde fornirà a coloro ne abbiano necessità il servizio “Sos Farmaco”, prenotazione esami, ritiro referti, il tutto con ritiro e consegna a domicilio, evitando così, ad anziani e malati, estenuanti file ai vari sportelli. Si estenderà anche in questo comune il servizio di “Bus a chiamata”, già così gradito agli utenti over 65 residenti a Spoleto.
Con cadenza mensile, un’ambulanza dell’Associazione verrà posizionata nella piazza di Castel Ritaldi per effettuare, con personale specializzato, misurazioni della pressione e misurazioni del valore glicemico a tutti coloro che lo richiederanno. Nella sezione, in continuità con quanto già svolto in precedenza nei vecchi uffici, ed in convenzione con il Comune di Castel Ritaldi, si svolgeranno anche le seguenti attività a favore della cittadinanza:
– Sportello informativo sui servizi presenti nel territorio;
– Distribuzione della modulistica relativa ad istanze da presentare all’Ente o di materiale informativo;
– Informazioni sul territorio ed in materia di Protezione Civile; – Ogni altra attività di collaborazione nell’ambito di specifici progetti, eventi o iniziative.
Obiettivo non meno importante che l’Associazione si auspica con la sua presenza nel comune di Castel Ritaldi è quello di diffondere la cultura del volontariato e della solidarietà e di avvicinare i giovani e meno giovani a questo mondo… CREDETECI… ingentilisce i cuori!!!!!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!