Croce Rossa Spoleto, al via un  nuovo Corso di base per Volontari

Croce Rossa Spoleto, al via un nuovo Corso di base per Volontari

Potranno iscriversi coloro che avranno compiuto 14 anni senza alcun limite massimo di età

share

L’Associazione Italiana della Croce Rossa,  ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto.

I Volontari di Croce Rossa agiscono, da sempre, con abnegazione e forte spirito umanitario; sono sempre presenti laddove c’è bisogno di loro con determinazione e professionalità.

Il Comitato di Spoleto dà avvio ad un nuovo corso  di  formazione per diventare VOLONTARIO.

La nuova normativa in materia di formazione stabilisce l’unicità della formazione di base che deve contraddistinguere qualsiasi volontario CRI indipendentemente dalla successiva specializzazione che intenderà intraprendere una volta entrato a far parte dell’Associazione.

Il programma del corso si caratterizza per un profilo informativo che tiene conto della necessità, per chi  intende dare il suo apporto alla CRI, di conoscerne storia e peculiarità, prerogative ed attività.

Non mancano, inoltre, le nozioni di primo soccorso  e di educazione sanitaria , che consentono di avere una prima informativa su “cosa fare” e  soprattutto “cosa non fare” in caso di infortunio.

Il Comitato di Spoleto sta  pertanto organizzando un corso base per volontari  proprio per dare l’opportunità a chiunque abbia i requisiti richiesti, di frequentarlo a Spoleto.

Potranno iscriversi coloro che avranno compiuto 14 anni senza alcun limite massimo di età.

Il corso si svolgerà in due Week end:   4- 5 maggio   e   11-12 maggio  2019.

Nel primo fine settimana  è previsto un impegno  dal  sabato pomeriggio  4 maggio    dalle ore 14.00  alle ore 18.00 e    domenica  05  maggio  dalle ore 10.00  alle ore 18.00.

Il secondo fine settimana il corso  impegnerà il sabato 11 maggio    dalle ore 10 .00 alle ore 18.00 e la domenica  12 maggio   dalle ore 09.00  alle ore 13.00.

Tale programmazione (Full Time) darà la possibilità  di partecipare anche a  studenti e lavoratori.

Le lezioni si svolgeranno presso  la  Sede della Croce Rossa Comitato di Spoleto in Via Piersanti Mattarella n. 5 (vicino C.D.S. Ferramenta).

Ci si potrà iscrivere fino  a  venerdì  3 maggio   dalle ore 18.00 alle ore 20.00    presso la sede della Croce Rossa in via Piersanti Mattarella o direttamente  il  4 maggio,   giorno dell’avvio del corso dalle ore 13,00 alle ore 14,00.

Per ulteriori informazioni potrà essere contattato il numero   338/9664429  o il  333/7004900 o scrivere al seguente indirizzo e mail:  spoleto@cri.it  .

 

Foto repertorio TO

share

Commenti

Stampa