Il Croce Bianca si riprende Massimo Gubbini - Tuttoggi

Il Croce Bianca si riprende Massimo Gubbini

Claudio Bianchini

Il Croce Bianca si riprende Massimo Gubbini

Ufficializzato l'accordo con il rione Giotti | Il 20 gennaio l'evento di presentazione
Gio, 23/11/2017 - 17:49

Condividi su:


Il Croce Bianca si riprende Massimo Gubbini

Gran fermento nelle scuderie rionali, in vista della Giostra della Quintana di giugno 2018 ed ecco che alcune caselle portanti del puzze cominciano ad andare al loro posto. Da ieri sera infatti, Massimo Gubbini è il nuovo cavalier Fedele del rione Croce Bianca, ma non si tratta di una novità bensì di un clamoroso ritorno nella scuderia biancorossa. Gubbini torna sotto le insegne crocebianchine dopo i successi ottenuti come Animoso degli storici rivali del rione Giotti.


Leggi Quintana-due-nomi-nuovi-toto-cavalieri


L’ufficialità è arrivata direttamente da Palazzo Candiotti, sede dell’Ente Giostra della Quintana dove erano presenti oltre allo stesso cavaliere, anche il priore Andrea Ponti ed alcuni rionali biancorossi. Firma, e formalità del caso per mettere nero su bianco una trattativa che era ben nota già da tempo. “Per Massimi si tratta di un ritorno in via Butaroni dopo l’esordio nella Giostra della Quintana nel lontano 2002 – sottolinea il priore Ponti – ingaggio proseguito poi nel 2003, nel 2004 e nel 2005 quando ha giostrato come nostro portacolori”. Il priore ricorda anche il doppio record di pista in sella a Scala Minore.

A favore del rientro di Gubbini, l’intero consiglio rionale, che ha sempre creduto nelle capacità del trentatreenne folignate e sul quale si punta per rilanciare la competitività della scuderia. Il prossimo 20 gennaio 2018 sarà organizzato un grande evento per la presentazione alla città del ritrovato Fedele.

Massimo Gubbini potrà contare sullo staff e sul parco cavalli di proprietà del Rione Croce Bianca. L’appuntamento con l’evento di presentazione, è in programma per il 20 gennaio alla taverna del Fedele.

Aggiungi un commento