Croce Bianca, pulmino per lunghi trasporti di malati gravi - Tuttoggi.info

Croce Bianca, pulmino per lunghi trasporti di malati gravi

Redazione

Croce Bianca, pulmino per lunghi trasporti di malati gravi

Il nuovo, attrezzatissimo mezzo, è stato donato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno
Lun, 03/11/2014 - 15:31

Condividi su:


Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno la sezione cittadina della Croce Bianca ha ora a disposizione un modernissimo mezzo, capace di trasportare malati gravi anche in viaggi internazionali.

Un pulmino Mercedes con tutti i confort e le necessarie apparecchiature di ultima generazione: dal defibrillatore al respiratore automatico, con annesso aspiratore ed una funzionale rampa per carrozzine.

“Rappresenta davvero il massimo che attualmente si può avere nel settore – hanno spiegato i responsabili della Croce Bianca – la sua particolarità è proprio quella di avere grandi dimensioni e di assorbire al meglio le imperfezioni stradali. Questo ci consente di accogliere all’interno anche pazienti intubati, e malati in condizioni critiche e complesse, persino con fratture importanti. Basti pensare che abbiamo fatto senza problemi un trasferimento dall’Ungheria ed altri in Austria, Germania e Francia”.

“Investire sul sociale e sulla sanità è oggi più che mai una priorità e noi ci siamo dati questo obiettivo – ha dichiarato Alberto Cianetti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno – il rapporto con la Croce Bianca significa anche un legame personale per me, da quando nei primi anni novanta lavorammo per rilanciarne l’attività ed il prestigio. Il vostro lavoro di volontariato – ha detto Cianetti rivolgendosi ad amministratori, operatori ed al numeroso pubblico presente – merita tutto il nostro rispetto ed il nostro impegno a vostro sostegno”.

Ringraziamenti anche da parte del vicepresidente della Croce Bianca di Foligno Daniele Pinaglia e, a nome dell’amministrazione comunale, dall’assessore Emiliano Belmonte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!