Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno la sezione cittadina della Croce Bianca ha ora a disposizione un modernissimo mezzo, capace di trasportare malati gravi anche in viaggi internazionali.
Un pulmino Mercedes con tutti i confort e le necessarie apparecchiature di ultima generazione: dal defibrillatore al respiratore automatico, con annesso aspiratore ed una funzionale rampa per carrozzine.
“Rappresenta davvero il massimo che attualmente si può avere nel settore – hanno spiegato i responsabili della Croce Bianca – la sua particolarità è proprio quella di avere grandi dimensioni e di assorbire al meglio le imperfezioni stradali. Questo ci consente di accogliere all’interno anche pazienti intubati, e malati in condizioni critiche e complesse, persino con fratture importanti. Basti pensare che abbiamo fatto senza problemi un trasferimento dall’Ungheria ed altri in Austria, Germania e Francia”.
“Investire sul sociale e sulla sanità è oggi più che mai una priorità e noi ci siamo dati questo obiettivo – ha dichiarato Alberto Cianetti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno – il rapporto con la Croce Bianca significa anche un legame personale per me, da quando nei primi anni novanta lavorammo per rilanciarne l’attività ed il prestigio. Il vostro lavoro di volontariato – ha detto Cianetti rivolgendosi ad amministratori, operatori ed al numeroso pubblico presente – merita tutto il nostro rispetto ed il nostro impegno a vostro sostegno”.
Ringraziamenti anche da parte del vicepresidente della Croce Bianca di Foligno Daniele Pinaglia e, a nome dell’amministrazione comunale, dall’assessore Emiliano Belmonte.