Croce Bianca Perugia: al via le lezioni per i nuovi volontari sul primo soccorso sanitario - Tuttoggi.info

Croce Bianca Perugia: al via le lezioni per i nuovi volontari sul primo soccorso sanitario

Redazione

Croce Bianca Perugia: al via le lezioni per i nuovi volontari sul primo soccorso sanitario

Sab, 26/11/2011 - 14:01

Condividi su:


La “Croce Bianca” di Perugia organizza una serie di lezioni sul primo soccorso aperte a tutti gli aspiranti volontari. Il corso partirà martedì 29 novembre e si svolgerà a Ponte San Giovanni, presso la sede “ex anagrafe” del Comune di Perugia, in via della Scuola 188. Le lezioni, che saranno tenute da personale medico e da personale tecnico specializzato si terranno due volte a settimana, dalle ore 21 alle 22.30. Il corso è aperto a tutti i cittadini, che dovranno solo aderire alla Croce Bianca. L’unico requisito richiesto è la maggiore età. La Croce Bianca di Perugia, guidata dal presidente Marcello Pecorari e dalla vice Bianca Trinari, è già attiva su diverse realtà del territorio provinciale, come Città di Castello, Foligno e Bastia. L'obiettivo è, anche tramite i corsi di formazione, far crescere la sensibilità nei confronti del mondo del volontariato. La Croce Bianca di Perugia, che ad oggi conta su una squadra di trenta unità, è già attiva in occasione di particolari eventi, ad esempio manifestazioni sportive, feste e sagre paesane. Per il futuro, si sta delineando una collaborazione con il Comune di Perugia per la presenza dei volontari dell'assocazione anche in occasione di eventi di particolare rilevanza quali Eurochocolate, Umbria Jazz e la Marcia della Pace. Chi fosse interessato a partecipare al corso, può rivolgersi al numero telefonico 347.8109412 oppure richiedere informazioni via email all'indirizzo crocebianca.perugia@libero.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!