Croce Bianca, il corso fa boom di iscritti: in arrivo una seconda edizione

Croce Bianca, il corso fa boom di iscritti: in arrivo una seconda edizione

Redazione

Croce Bianca, il corso fa boom di iscritti: in arrivo una seconda edizione

Mer, 09/09/2020 - 15:50

Condividi su:


La Croce Bianca non lascia, ma raddoppia. Numerosissime le domande di partecipazione per il Corso base di Protezione Civile e per il Corso di Base per operatore di colonna mobile nazionale. Un numero quasi inaspettato, che ha spinto gli organizzatori del corso a raddoppiare: 2 corsi con 25 partecipanti ciascuno. Il primo partirà lunedì 14 settembre, mentre il secondo mercoledì 23 settembre.

Il programma del corso della Croce Bianca

Ricordiamo – spiega il responsabile dell’iniziativa Luigi Montenovo – che il corso è composto di 12 lezioni per il corso della Regione con esame finale più un’intera giornata per il corso ANPAS con esame finale. Solo chi supererà le due prove otterrà i due attestati finali. Per cercare di soddisfare le tante richieste che non siamo riusciti ad accogliere, abbiamo intenzione di attivare nuovi corsi tra la primavera e l’autunno 2021. Il nostro obiettivo è quello di costituire un nucleo di Protezione Civile all’interno dell’ Associazione di Pubblica Assistenza Croce Bianca di Foligno da mettere al servizio della comunità“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!