Criticità servizi cimiteriali, affidato a Terni Reti il progetto pilota per la razionalizzazione e il recupero dei cimiteri comunali - Tuttoggi.info

Criticità servizi cimiteriali, affidato a Terni Reti il progetto pilota per la razionalizzazione e il recupero dei cimiteri comunali

Marco Menta

Criticità servizi cimiteriali, affidato a Terni Reti il progetto pilota per la razionalizzazione e il recupero dei cimiteri comunali

Mar, 07/02/2023 - 12:29

Condividi su:


Servizi cimiteriali: affidato a Terni Reti il progetto pilota sperimentale per la razionalizzazione e il recupero dei cimiteri comunali.

 Il Consiglio comunale di Terni ha approvato l’affidamento in house providing del progetto pilota sperimentale per la razionalizzazione e il recupero dei cimiteri comunali alla società Terni Reti.

Il servizio in house providing è stato affidato alla società partecipata per due anni (in aggiunta un anno opzionale agli stessi patti e condizioni), per un importo di affidamento complessivo di 397.720,00 euro.

Un progetto che mira a risolvere la situazione di criticità dei servizi cimiteriali

Il progetto, nello specifico, risponde all’esigenza di risolvere la situazione di criticità che i servizi cimiteriali si trovano ad affrontare, sia per la crescente richiesta di servizi sia per la carenza di personale dell’ente.
Escludendo l’opportunità di rispondere esclusivamente attraverso un’ulteriore espansione delle aree cimiteriali, il progetto prevede una radicale riqualificazione dei sedici cimiteri comunali, che permetta la razionalizzazione del patrimonio esistente dal punto di vista organizzativo e gestionale.

Gli interventi al cimitero civico

Sono previste numerose azioni, da attuare secondo un programma pluriennale che prevede diverse fasi. La prima, di durata biennale, partirà dal cimitero civico di Terni, attraverso il recupero della sezione storica, per circa 400 tombe e loculi abbandonati, 150 tombe retrocesse, 350 loculi con concessione decaduta, 250 loculi provvisori, 180 loculi abbandonati, lo smaltimento delle liste di attesa e la riassegnazione in concessione dei nuovi loculi in fase di realizzazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!