Cristina Donà all'Urban CLub di Perugia per gli Incantevoli 2012 - Tuttoggi.info

Cristina Donà all'Urban CLub di Perugia per gli Incantevoli 2012

Redazione

Cristina Donà all'Urban CLub di Perugia per gli Incantevoli 2012

Lun, 05/03/2012 - 12:24

Condividi su:


La “stella del firmamento” indie-rock tricolore Cristina Donà arriva a Perugia per presentare il suo ultimo lavoro “Torno a casa a piedi”, premiato da pubblico e critica, ed entrato nella Top 10 degli album più venduti del 2011. Anche questo appuntamento rientra nel cartellone de “Gli Incantevoli” 2012, la rassegna dedicata ai giovani musicisti, ideata e promossa dalla Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. L'artista, giovedì 8 marzo, alle 21.30, salirà sul palco dell'Urban Club di Sant'Andrea delle Fratte, accompagnata da Saverio Lanza, produttore ed arrangiatore dell'album, che si esibirà al piano e alle chitarre, Piero Monterisi alla batteria e Emanuele Brignola al basso.

Ad aprire lo show, Giulia Anania, cantautrice, poetessa, compositrice e paroliere, rivelazione dell'ultimo “Sanremo giovani” nella categoria social, e Valentina Gravilli, vincitrice all'ultimo Mei per il miglior disco autoprodotto “La balena nel Tamigi”. Dopo anni di successi, premi e importanti collaborazioni, e dopo aver partecipato ai principali festival estivi, come “Italia Wave”, “Mtv days”, e “Traffic”, Cristina Donà, con il suo “Torno a casa a piedi Tour”, ritorna sulle scene dei principali music-club, auditorium e teatri della penisola. In questo tour proporrà le 10 tracce del nuovo album, anticipato in radio dal singolo “Miracoli”, a cui si aggiungeranno i successi dell'artista, che spaziano da sonorit rock a ballate struggenti.

“Chi gi conosce e ama Cristina Don – affermano dall'organizzazione – sa che da lei ci si aspetta l'inatteso, l'ingrediente imprevedibile che, nell'esperienza live, ha sempre ipnotizzato e creato una forte empatia con il suo numeroso pubblico. Il palco sempre stato motore del suo cammino e, mai come ora, la passione e l'esperienza di 20 anni dedicati alla musica, trovano una sintesi nell'impatto e nella confidenza acquisita dopo centinaia di concerti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!