Cristina Donà all'Urban CLub di Perugia per gli Incantevoli 2012

Cristina Donà all'Urban CLub di Perugia per gli Incantevoli 2012


share

La “stella del firmamento” indie-rock tricolore Cristina Donà arriva a Perugia per presentare il suo ultimo lavoro “Torno a casa a piedi”, premiato da pubblico e critica, ed entrato nella Top 10 degli album più venduti del 2011. Anche questo appuntamento rientra nel cartellone de “Gli Incantevoli” 2012, la rassegna dedicata ai giovani musicisti, ideata e promossa dalla Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. L'artista, giovedì 8 marzo, alle 21.30, salirà sul palco dell'Urban Club di Sant'Andrea delle Fratte, accompagnata da Saverio Lanza, produttore ed arrangiatore dell'album, che si esibirà al piano e alle chitarre, Piero Monterisi alla batteria e Emanuele Brignola al basso.

Ad aprire lo show, Giulia Anania, cantautrice, poetessa, compositrice e paroliere, rivelazione dell'ultimo “Sanremo giovani” nella categoria social, e Valentina Gravilli, vincitrice all'ultimo Mei per il miglior disco autoprodotto “La balena nel Tamigi”. Dopo anni di successi, premi e importanti collaborazioni, e dopo aver partecipato ai principali festival estivi, come “Italia Wave”, “Mtv days”, e “Traffic”, Cristina Donà, con il suo “Torno a casa a piedi Tour”, ritorna sulle scene dei principali music-club, auditorium e teatri della penisola. In questo tour proporrà le 10 tracce del nuovo album, anticipato in radio dal singolo “Miracoli”, a cui si aggiungeranno i successi dell'artista, che spaziano da sonorit rock a ballate struggenti.

“Chi gi conosce e ama Cristina Don – affermano dall'organizzazione – sa che da lei ci si aspetta l'inatteso, l'ingrediente imprevedibile che, nell'esperienza live, ha sempre ipnotizzato e creato una forte empatia con il suo numeroso pubblico. Il palco sempre stato motore del suo cammino e, mai come ora, la passione e l'esperienza di 20 anni dedicati alla musica, trovano una sintesi nell'impatto e nella confidenza acquisita dopo centinaia di concerti”.

share

Commenti

Stampa