Cristiano Pegoraro in concerto alla fontana di piazza Tacito - Tuttoggi

Cristiano Pegoraro in concerto alla fontana di piazza Tacito

Redazione

Cristiano Pegoraro in concerto alla fontana di piazza Tacito

Mar, 19/07/2022 - 14:00

Condividi su:


Concerto di Cristiana Pegoraro davanti alla fontana di piazza Tacito restaurata. La pianista "Sarà un cocnerto speciale"

Sarà un concerto straordinario, aperto a tutta la città, l’occasione per ospitare un grande evento del Narnia Festival e soprattutto per ascoltare e ammirare una pianista ternana di livello mondiale come Cristiana Pegoraro che si esibirà con un’orchestra e due star della musica classica e del jazz, in uno scenario unico, con la fontana dello Zodiaco appena restaurata a fare da quinta, in una piazza che finalmente torna ad essere il cuore della città, anche a livello culturale”. Con queste parole l’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli presenta la speciale tappa ternana del Narnia Festival che si sposta a Terni, in piazza Tacito, giovedì 21 luglio alle 21.30, per un concerto di Cristiana Pegoraro, dal titolo “Da Gershwin ai Beatles”, che vedrà la pianista esibirsi con le due star della musica classica e jazz Andrea Tofanelli alla tromba e Giovanni Hoffer al corno.

Cristiana Pegoraro “Concerto speciale”

Accompagnati dall’orchestra di ottoni e percussioni AbBRASSh diretta dal maestro Lorenzo Porzio, Cristiana Pegoraro, Andrea Tofanelli e Giovanni Hoffer eseguiranno musiche di Gershwin (Rhapsody in Blue) e greatest hits dei Beatles, negli arrangiamenti di Vincenzo Parente.
“Quello di giovedì – dice Cristiana Pegoraro – sarà in effetti un concerto speciale, che ho fortemente voluto, come un omaggio alla mia città”“Sono molto felice del fatto che siamo riusciti a organizzarlo in un luogo che ritengo magico, davanti alla Fontana dello Zodiaco, simbolo della città, progettata dagli architetti Mario Ridolfi e Marco Fagiolo e di recente restaurata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni che l’ha considerata come un’opera d’arte rappresentativa di una lunga e ricca storia industriale ed emblema, oltre che simbolo del rilancio della città di Terni verso nuovi obiettivi di coesione e condivisione sociale, sviluppo e prosperità”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!