Crisi Sangemini / On. Angelilli alla Giostra Dell'Arme a sostegno dei lavoratori - Tuttoggi.info

Crisi Sangemini / On. Angelilli alla Giostra Dell'Arme a sostegno dei lavoratori

Redazione

Crisi Sangemini / On. Angelilli alla Giostra Dell'Arme a sostegno dei lavoratori

Dom, 13/10/2013 - 20:10

Condividi su:


Lu. Bi.

Ospite d'onore alla 40esima edizione della Giostra Dell'Arme di San Gemini è stata Roberta Angelilli, vicepresidente del Parlamento Europeo. La sua presenza è stata significativa come simbolo di vicinanza ai lavoratori della San Gemini che dal prossimo 4 novembre rischiano di perdere il posto di lavoro per il fallimento dell'azienda. Le parole dell'onorevole sono state dure nei confronti della “Sangemini”: “La battaglia si può fare, ma è oggettivamente molto difficile, perchè c'è stata una conduzione assolutamente fallimentare dell'azienda. Temo che la “Sangemini” sia in ginocchio – prosegue l'Angelilli – e che possa essere difficile un intervento delle autorità europee e internazionali. Cercheremo comunque di tenere sotto controllo la situazione”. Parole non incoraggianti, ma tanto coraggio e sostegno è arrivato ai lavoratori da parte di tutta la comunità sangeminese che si è stretta intorno a loro con un lungo applauso durante la 'passerella' prima dell'inizio della giostra. Il simbolico abbraccio della comunità del borgo è una testimonianza di come la sorte degli oltre 100 dipendenti a rischio sia un fatto che riguarda tutto il territorio e non solo il destino delle singole famiglie. Intanto il 4 novembre si avvicina enon sembra che siano stati fatti decisivi passi in avanti per salvare l'azienda.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!