Crisi Novelli, forse si apre uno spiraglio: prof. Musaio a capo del nuovo Cda - Tuttoggi.info

Crisi Novelli, forse si apre uno spiraglio: prof. Musaio a capo del nuovo Cda

Redazione

Crisi Novelli, forse si apre uno spiraglio: prof. Musaio a capo del nuovo Cda

Gio, 25/10/2012 - 19:59

Condividi su:


“E' la prima volta che grazie alla mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori si riesce a far fare un passo indietro alla proprietà di un'azienda così importante per salvarne il futuro e la continuità produttiva. Questo è già un risultato straordinario”. E' questo il primo commento dei sindacati Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila Uil e Filcams Cgil dopo il tavolo odierno a Roma sulla delicatissima vertenza Novelli (oltre 700 lavoratori coinvolti in Italia, oltre la metà in Umbria).

Nuovo Cda – Sembra infatti essersi aperto uno spiraglio dopo la nomina a capo del nuovo cda del professor Alessandro Musaio, docente di Economia aziendale alla Luiss ‘Guido Carli’ di Roma. Musaio, oggi al tavolo del ministero dello Sviluppo Economico con il direttore Giampiero Castano, l'assessore regionale umbro Vincenzo Riommi, i rappresentanti degli istituti di credito e i sindacati nazionali e regionali, ha annunciato che nelle prossime ore nominerà la “sua squadra” che andrà a comporre il nuovo Cda. Inoltre, il nuovo amministratore ha affermato che esistono le condizioni per il riequilibrio finanziario dell'azienda.

La palla passa alle banche – “Si tratta di un passo avanti molto importante – affermano i rappresentanti delle organizzazioni sindacali umbre – che va però preso con grande cautela. Domani e sabato svolgeremo le assemblee con i lavoratori, aspettando il responso delle banche per lunedì. A quel punto – concludono i sindacati – sapremo se le centinaia di famiglie che da settimane vivono con il fiato sospeso e con stipendi a singhiozzo, potranno ricominciare a guardare al futuro con un minimo di tranquillità. Intanto, se oggi l'azienda non è fallita è soltanto merito loro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!