Crisi Ims, l’allarme del sindacato “situazione è seria. A metà settembre verifica”. Tagliati posti a tempo determinato - Tuttoggi.info

Crisi Ims, l’allarme del sindacato “situazione è seria. A metà settembre verifica”. Tagliati posti a tempo determinato

Redazione

Crisi Ims, l’allarme del sindacato “situazione è seria. A metà settembre verifica”. Tagliati posti a tempo determinato

Mer, 03/08/2011 - 23:30

Condividi su:


(Car. Cer.) Non c’è solo la cassa integrazione ordinaria per tutti i 308 i dipendenti della Ims, l’ex Pozzi, fra le manovre decise dall’azienda del gruppo Castiglioni. L’assemblea sindacale tenuta stamani in fabbrica ha svelato che anche i lavoratori a tempo determinato non saranno riconfermati. Almeno quelli con i contratti in scadenza nelle prossime settimane. L’incontro di oggi è stato alquanto acceso e il sindacato ha dovuto fronteggiare la rabbia degli operai. “Siamo fortemente preoccupati, la crisi è più seria di quanto potessimo immaginare” afferma a TO® Francesco Giannini (Fiom Cgil) delegato a parlare con i giornalisti dai colleghi della triplice Adolfo Pierotti (Fim Cisl) e Umbro Conti (Uilm). Una problematica che se non è “strutturale”, come aveva tenuto a precisare ieri il direttore dell’azienda Massimo Santoro, sembra riguardare diversi aspetti aziendali: dalla produzione al commerciale alla parte finanziaria. “Per metà settembre – continua Giannini – abbiamo fissato un nuovo incontro con la proprietà per fare il punto della situazione. L’Ims ha comunque confermato l’intenzione di rimanere sul nostro territorio”. Una dichiarazione che spazza via le preoccupazioni della politica cittadina secondo la quale la società metalmeccanica era pronta a trasferire allo stabilimento di Dono (Como) parte della produzione. A preoccupare di più ora sono i lavoratori a tempo determinato, che negli ultimi anni erano arrivati a circa 90 unità e oggi sono una cinquantina. “L’azienda deve essere rilanciata a tutti i costi – dice al termine Pierotti – lo dobbiamo innanzitutto a questi dipendenti meno fortunati”.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!