CRISI DEL MEDITERRANEO E RAPPORTI CON L'EUROPA IN UNA CONFERENZA A PERUGIA VENERDI' - Tuttoggi.info

CRISI DEL MEDITERRANEO E RAPPORTI CON L'EUROPA IN UNA CONFERENZA A PERUGIA VENERDI'

Redazione

CRISI DEL MEDITERRANEO E RAPPORTI CON L'EUROPA IN UNA CONFERENZA A PERUGIA VENERDI'

Mer, 16/03/2011 - 13:36

Condividi su:


La crisi mediterranea e i rapporti tra la sponda “nord” europea e quella “sud” saranno al centro venerdì di una conferenza a Perugia, l'unico appuntamento in Italia per discutere di politiche di Vicinato europee, cui prenderà parte il vice presidente del parlamento europeo Gianni Pitella.
La conferenza, dal titolo “Politiche Europee e prospettive di sviluppo dello spazio Euromediterraneo. Il futuro delle relazioni etno-culturali e socio-economiche”, si terrà il 18 marzo alle ore 17 presso il Salone D'Onore di Palazzo Donini.
La conferenza organizzata dall'Associazione Culturale Fidem, si presenta come unico appuntamento nel panorama nazionale con lo scopo di discutere le politiche di Vicinato promosse dall'Europa nel Bacino Mediterraneo alla luce degli avvenimenti in alcuni paesi della sponda sud. La società civile vuole capire e si impegna nella realizzazione del primo evento istituzionale dove si discuterà di Mediterraneo, non solo dell'attuale situazione politica ma anche del futuro. I temi affrontati nella conferenza saranno le opportunità delle collaborazioni tra paesi della sponda sud e paesi Europei e degli elementi culturali comuni fondamentali per lo sviluppo economico e le relazioni internazionali. Ospite d'Onore della conferenza è il vice Presidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella che con la sua presenza rappresenterà il punto di vista dell'Europa sulla questione mediterranea. Saranno inoltre presenti le istituzioni locali umbre e i rappresentanti del mondo accademico che testimonieranno l'importanza dell'investimento culturale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!