Crisi Covid, prorogate le misure per commercianti, artigiani e associazioni

Crisi Covid, prorogate le misure per commercianti, artigiani e associazioni

Redazione

Crisi Covid, prorogate le misure per commercianti, artigiani e associazioni

Gio, 18/02/2021 - 11:53

Condividi su:


Prorogata per il 2021 la riduzione di 4 mensilità sui canoni d'affitto degli immobili comunali, niente interessi sulle morosità

Crisi Covid, prorogate le misure per commercianti, artigiani e associazioni. Alla luce dei perduranti effetti dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid, la Giunta ha deciso, su proposta dell’assessore al Bilancio Cristina Bertinelli, di prorogare le misure a sostegno delle attività commerciali ed artigianali nonché delle associazioni che conducono in locazione immobili comunali.

Riduzione di 4 mensilità

Facendo seguito a quanto già stabilito nei mesi scorsi, la Giunta riconosce una riduzione di 4 mensilità del canone/contributo dovuto per l’anno 2021 dai conduttori/concessionari/comodatari di immobili di proprietà comunale destinati ad attività commerciali ovvero associative, al fine di mantenere il corretto equilibrio del vincolo contrattuale e sostenere le attività imprenditoriali, le attività associative e di volontariato che animano il tessuto socio-economico della città.

Morosità senza interessi

Deciso prorogare la dilazione di pagamento per la regolarizzazione delle eventuali morosità maturate per canoni commerciali. I concessionari saranno tenuti a corrispondere quanto non versato, senza gli interessi dovuti sui pagamenti a suo tempo non corrisposti, e ciò al fine di garantire una liquidità che potrà aiutare le imprese a far fronte alla congiuntura economica originata dal permanere dello stato emergenziale.

“Alla luce del protrarsi dell’emergenza sanitaria da covid-19, abbiamo deciso di assumere queste misure – ha spiegato l’assessore Cristina Bertinelli – per confermare il nostro sostegno alle attività commerciali, artigianali ed associative, costrette a limitare in maniera significativa il proprio esercizio in ragione delle restrizioni imposte. Anche in questo caso, come già accaduto nei mesi scorsi con due diverse delibere, l’Amministrazione ha deciso di fare la propria parte fino in fondo, dando un segnale di vicinanza a coloro che maggiormente stanno coraggiosamente sopportando sacrifici in questa fase emergenziale complessa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!