Crisi Aisa-Trelmet Todi, Serafini "vigilare sulle sorti dell'azienda e sulla sua struttura" - Tuttoggi.info

Crisi Aisa-Trelmet Todi, Serafini “vigilare sulle sorti dell’azienda e sulla sua struttura”

Redazione

Crisi Aisa-Trelmet Todi, Serafini “vigilare sulle sorti dell’azienda e sulla sua struttura”

Il candidato della lista Ricci Presidente " Depositerò interrogazione a Sindaco e Giunta per verificare le condizioni di sicurezza"
Mer, 20/05/2015 - 13:47

Condividi su:


“E’ con profonda preoccupazione e impegno che sto seguendo le sorti dei sessanta dipendenti dello stabilimento tuderte di acciai cromati Aisa-Trelmet, che si sono riuniti in assemblea con le segreterie territoriali sindacali e hanno deciso di proclamare uno sciopero ad oltranza”. Il candidato tuderte Claudio Serafini della lista Ricci Presidente poi prosegue sul delicato tema: “Il nostro territorio, che sta pagando in termini di licenziamenti e chiusure di stabilimenti un prezzo altissimo, non può e non deve permettersi anche la chiusura della storica Aisa. In Consiglio Regionale la Media Valle del Tevere ha espresso diversi consiglieri e addirittura la Presidente della Giunta. Come hanno fronteggiato questa crisi, nata sul territorio che li ha eletti, e che di certo non è iniziata ieri? Perché la politica deve sempre rincorrere i problemi anziché anticiparli, magari trovando delle soluzioni?”. “Mi sono recato questa mattina- conclude Serafini- presso lo stabilimento per incontrare i dipendenti e loro stessi hanno sollevato timori anche per la salute dei cittadini della zona dato che all’interno della fabbrica ci sono vasche di materiale chimico potenzialmente dannoso che, a causa della crisi che ha colpito l’azienda, non vengono più sottoposte a controlli e adeguato smaltimento. Chi amministra non può non tenere conto di tutto questo. Nei prossimi giorni depositerò una interrogazione al sindaco e alla giunta per verificare quanto mi è stato riferito dai lavoratori e avviserò le autorità competenti a vigilare su questa situazione data anche l’alta densità abitativa della zona nella quale insiste la fabbrica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!