"Cresciamo in mountain bike" in ricordo di Massimiliano Raggi - Tuttoggi.info

“Cresciamo in mountain bike” in ricordo di Massimiliano Raggi

Marco Menta

“Cresciamo in mountain bike” in ricordo di Massimiliano Raggi

Lun, 27/09/2021 - 14:41

Condividi su:


Appuntamento con "Cresciamo in mountain bike", il 3 ottobre prossimo, presso il parco di Viale Trento (TR), per rendere omaggio a Massimiliano Raggi.

”Cresciamo in Mountain Bike e rispettiamo l’ambiente”: ecco il tema dell’ evento che si svolgerà il prossimo 3 ottobre, a Terni, presso il Parco di Viale Trento, nell’ ambito del memorial “Massimiliano Raggi”, il ventiquattrenne scomparso il 1 agosto scorso in un incidente stradale.

Il “Team Bike Miranda”, l’organizzatore di “Cresciamo in mountain bike”

Il memorial, organizzato dalla scuola di ciclismo Team Bike Miranda, avrà inizio con il ”Mini cross country Memorial Massimiliano Raggi”, per i tesserati dai 7 ai 12 anni. La manifestazione, si legge in una nota, è inserita nel calendario regionale Umbria FCI. La prima partenza quella delle Categorie Promozionali, alle ore 10.30; a seguire tutte le altre. Al termine la premiazione di tutti i partecipanti.

Una giornata all’insegna del rispetto della natura, e non solo

Nel corso della giornata il personale operativo della Guardia Nazionale Ambientale terrà momenti informativi sul rispetto della natura e degli animali. Toccherà, poi, al Cai di Terni, i cui accompagnatori di escursionismo introdurranno bambini e famiglie alla lettura delle carte topografiche e alle attività di orientamento. Il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria (SASU), invece, insegnerà come attivare le chiamate di soccorso in caso di necessità.

L’importanza del movimento, del gioco, dello sport

Inoltre, l’allenatrice funzionale e posturale del Team Bike Miranda farà conoscere ai bambini l’importanza del movimento, del gioco e dello sport. In seno alla manifestazione è previsto il conferimento di una onorificenza al Prefetto di Terni da parte del Presidente della Guardia Nazionale Ambientale.

“Massimiliano, un ragazzo che amava il prossimo”

“Massimiliano – ricordano gli organizzatori del memorial – era un ragazzo che amava il prossimo; uno dei giovani più attivi nell’ambito della salvaguardia ambientale, un ragazzo che amava lo sport”.

Contribuiranno all’evento la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, la Federazione Ciclistica Italiana e il Coni.

Articolo correlato: Incidente sul raccordo Terni – Orte, 24enne muore in ospedale

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!