Cresce l'attesa per la 46esima edizione della corsa della "Castellana" - Tuttoggi.info

Cresce l’attesa per la 46esima edizione della corsa della “Castellana”

Redazione

Cresce l’attesa per la 46esima edizione della corsa della “Castellana”

a 46^ Cronoscalata, valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud si terrà ad Orvieto lungo i tornanti della S.S. 79/bis. 19-20-21 ottobre
Mer, 17/10/2018 - 17:58

Condividi su:


Mentre sono in corso gli ultimi preparativi, cresce l’attesa per la 46^ “Cronoscalata della Castellana” valida come prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud, in programma dal 19 al 21 ottobre ad Orvieto lungo i 6190 metri della S.S. 79/bis che uniscono San Giorgio, alle porte di Orvieto, a Colonnetta di Prodo.

Organizzata dall’ASD “La Castellana” con il Patrocinio del Comune di Orvieto e dell’Automobile Club di Terni, la corsa è sempre un evento motoristico entusiasmante. Sono annunciati diversi protagonisti del CIVM appena concluso, tra i quali il pilota di casa Michele Fattorini e il pluricampione italiano GT Roberto Ragazzi, che torna a Orvieto al volante della Ferrari 458 Evo Challenge, una “chicca” tra le supercar attese.

Il programma dell’evento motoristico prenderà il via dal primo pomeriggio di venerdì 19 ottobre con le verifiche sportive e tecniche previste nell’Area Camper in Piazza della Pace. Sabato 20 i motori si accenderanno per le due salite di prove ufficiali con partenza alle ore 9.00 e domenica 21, stessa ora semaforo verde per gara 1 e a seguire gara 2 della 46^ Cronoscalata della Castellana, atto decisivo del TIVM nel momento clou della stagione.

L’evento ospita anche la competizione riservata alle autostoriche, per la quale non è prevista alcuna limitazione di numero massimo di presenze, e si concluderà con la cerimonia di premiazione al Centro polifunzionale Fanello di Ciconia, dove sono ospitate anche direzione gara, segreteria e sala stampa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!