Cresce l'attesa per "Chiostri Aperti" Percorso tra arte, cultura, natura, storia, enogastromia e tradizioni - Tuttoggi.info

Cresce l'attesa per “Chiostri Aperti” Percorso tra arte, cultura, natura, storia, enogastromia e tradizioni

Redazione

Cresce l'attesa per “Chiostri Aperti” Percorso tra arte, cultura, natura, storia, enogastromia e tradizioni

Mer, 03/07/2013 - 16:01

Condividi su:


Far scoprire le corti di palazzi storici e le piazze di Foligno, attraverso percorsi che possano coniugare arte e cultura, natura e storia, enogastronomia e tradizioni: è il senso della manifestazione “Chiostri aperti” in programma sabato 6 e domenica 7 luglio nel centro storico della città. In ogni corte o piazza ci sarà una caratteristica diversa, dalla musica al teatro, dagli spettacoli degli artisti di strada alle degustazioni dei prodotti enogastronomici del territorio. “La manifestazione è stata promossa con l’apporto di enti e tante associazioni della zona – ha detto Anna Nacca, a nome degli organizzatori – con l’obbiettivo di favorire il turismo e quindi muovere l’economia”. Il presidente della Confcommercio regionale, Aldo Amoni, ha detto che “si tratta di un appuntamento per incentivare il turismo”. L’assessore alle politiche culturali, Elisabetta Piccolotti, ha sottolineato che “dopo la fase sperimentale la manifestazione, molto articolata, può rappresentare un punto di riferimento per Foligno”. Secondo Joseph Flagiello, assessore allo sviluppo economico, “è importante il fatto di promuovere percorsi a piedi alla scoperta della città”. Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha evidenziato che “la rassegna è riuscita, grazie al grande lavoro espresso in questi anni dalle associazioni della città, a creare una base importante di sinergia e collaborazione tra i vari soggetti promotori di iniziative: è un segnale importante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!