"Creare competenze nel terzo settore", a Spoleto il seminario organizzato da Legambiente Umbria - Tuttoggi.info

“Creare competenze nel terzo settore”, a Spoleto il seminario organizzato da Legambiente Umbria

Redazione

“Creare competenze nel terzo settore”, a Spoleto il seminario organizzato da Legambiente Umbria

Mar, 06/09/2011 - 10:13

Condividi su:


Il 9 settembre, a Spoleto, nella sede di Palazzo Mauri in via Filippo Brignone 11, Legambiente Umbria organizza il Seminario Transnazionale “Creare competenze nel Terzo Settore”, l'appuntamento conclusivo del progetto “Building European Third Sector Capacity – BETSC”, un percorso iniziato due anni fa nell’ambito del programma europeo Leonardo Da Vinci – Trasferimento di Innovazione.

Il progetto è stato promosso da Project North East (PNE) di Newcastle, un'impresa sociale del nord est dell'Inghilterra che offre consulenza, sia nazionale che internazionale, per lo sviluppo economico e sociale, e che ha visto la partecipazione di associazioni e agenzie di vari paesi europei, Austria, Turchia, Bulgaria e Grecia.

Per L'Italia ha aderito Legambiente Umbria che con alcuni suoi volontari ha partecipato al corso pilota “Formare i formatori per i manager del Terzo Settore” e che poi ha riproposto sempre a Spoleto nell'ottobre del 2010 lo stesso corso a 12 responsabili di associazioni no-profit della nostra regione.

Al seminario interverranno Tracey Moore di PNE, Veronika Kasparova, di Volunteurope – Network Europeo, Vanessa Pallucchi responsabile nazionale Legambiente Scuola e Formazione, Maurizio Gubbiotti del dipartimento internazionale di Legambiente, Carlo Biccini, segretario Forum Terzo Settore dell'Umbria, il Senatore Francesco Ferrante vice Presidente di Kyoto Club un'organizzazione non profit costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!