Covid, zero nuovi positivi in tutti i Comuni della Fascia. "Respira" anche Gualdo - Tuttoggi.info

Covid, zero nuovi positivi in tutti i Comuni della Fascia. “Respira” anche Gualdo

Davide Baccarini

Covid, zero nuovi positivi in tutti i Comuni della Fascia. “Respira” anche Gualdo

Lun, 21/12/2020 - 17:49

Condividi su:


Arrivano (finalmente) buone nuove, da Gubbio e Gualdo Tadino, sulla situazione Covid-19. Per la prima volta dall’inizio della seconda ondata, nelle ultime 24 ore, in entrambi i Comuni, sono stati registrati zero nuovi casi positivi.

Tutti a zero

Un trend “inedito”, dovuto in parte anche al minor numero di tamponi effettuati di domenica, ma che addirittura dà respiro a tutti i Comuni della Fascia Appenninica, da Scheggia a Sigillo, passando per Costacciaro, fino a Fossato di Vico e Valfabbrica, tutti senza nuovi contagi.

Gualdo Tadino “respira”

Resta comunque da monitorare la situazione di Gualdo Tadino che, con appena 2 guariti, scende a 166 attualmente positivi, restando uno dei Comuni più colpiti della regione. I recenti provvedimenti restrittivi di Presciutti ne sono diretta conseguenza. Resta alto anche il numero di ricoverati, 15 di cui 11 anziani ospiti dell’Easp e un operatore sanitario della struttura.

Gli altri Comuni

Gubbio, invece, nonostante il weekend di assembramenti, si attesta invece a 105 (appena un mese fa erano oltre 420 i positivi totali). Più rassicuranti i dati dei Comuni più piccoli: Scheggia e Pascelupo con 1 solo positivo in totale, Valfabbrica con 9, Costacciaro con 6, Fossato di Vico con 2 e Sigillo con 8.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!