Covid Terni, troppi assembramenti | Chiuse tre zone della città - Tuttoggi.info

Covid Terni, troppi assembramenti | Chiuse tre zone della città

Redazione

Covid Terni, troppi assembramenti | Chiuse tre zone della città

Gio, 12/11/2020 - 14:39

Condividi su:


Due ordinanze del sindaco Leonardo Latini

“La decisione di chiudere Largo Ottaviani, via Giannelli e il parco della Passeggiata per evitare assembramenti specie nelle ore notturne e serali durante il fine settimana, è stata presa al termine della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, coordinato dal prefetto Emilio Dario Sensi, in considerazione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria e così come previsto dalle disposizioni governative” – Lo rende noto il sindaco Leonardo Latini.

Assembramenti di giovani

“Queste aree, nonostante le nostre numerose raccomandazioni, nonostante le sanzioni irrogate a seguito dei controlli e dell’esame delle immagini del sistema di videosorveglianza, continuano purtroppo ad essere caratterizzate da assembramenti che non tengono conto delle disposizioni sul distanziamento e – in molti casi – di quelle sull’obbligo dell’uso delle mascherine anche all’aperto”.

Sistema sanitario in sofferenza

“In queste settimane – continua il sindaco – il sistema sanitario di Terni come quello delle altre città dell’Umbria e dell’Italia è sottoposto a carichi di lavoro enormi per fronteggiare le conseguenze della pandemia e per fornire cure ai malati. Per questo non possiamo permetterci di aggravare la situazione con comportamenti sconsiderati e soprattutto irrispettosi degli interessi della comunità e dei cittadini più fragili”.

Due ordinanze

“Sto per firmare due ordinanze – rende noto il sindaco Latini – che recepiranno i divieti di accesso per le aree che abbiamo definito nella riunione del Comitato, in maniera differenziata. Una riguarderà la chiusura del parco della Passeggiata che sarà anticipata tutti i giorni alle 17 e l’altra riguarderà la chiusura serale al traffico veicolare e pedonale delle aree di largo Ottaviani e via Giannelli dalle 17 alle 5 nelle giornate del venerdì del sabato e della domenica, fatta salva, naturalmente, la possibilità di accesso e deflusso alle abitazioni private e agli esercizi commerciali legittimamente aperti.  Insieme al Prefetto, al Questore e alla Polizia Locale daremo disposizioni per intensificare i controlli, nell’interesse generale dell’intera città. Rinnovo a tutti una forte raccomandazione affinché vengano posti in essere comportamenti responsabili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!