Covid, super-ambulanza per l'ospedale di Perugia

Covid, super-ambulanza per l’ospedale di Perugia

Redazione

Covid, super-ambulanza per l’ospedale di Perugia

Mar, 27/04/2021 - 10:22

Condividi su:


Mezzo di ultimissima generazione inviato con il piano Arcuri | Altre due autoambulanze saranno acquistate dall'Azienda ospedaliera

In servizio all’ospedale di Perugia la nuova ambulanza fornita dal commissario straordinario nazionale per l’emergenza Covid, che rientra nel piano di potenziamento della rete ospedaliera italiana per l’emergenza Covid. L’ambulanza è una delle 240 distribuite agli ospedali italiani per fronteggiare l’emergenza pandemica e finanziata direttamente dalla struttura commissariale ministeriale come da indicazioni della Regione Umbria.

La super-ambulanza

Il mezzo di ultimissima generazione ha un allestimento interno tecnologicamente avanzato che permette l’esecuzione dell’elettrocardiogramma e l’invio dei parametri vitali in tempo reale direttamente alla struttura di terapia intensiva Cardiologica dell’ospedale di Perugia che in telemedicina referta l’esame e allerta le degenze interessate per l’eventuale trattamento e/o ricovero.

Si acquistano altre 2 ambulanze

Questa si aggiunge alle 15 ambulanze in dotazione alla Centrale 118 dell’ospedale di Perugia, che intervengono in caso di emergenza nei comuni di Perugia, Corciano, Torgiano e Deruta. In media circa 40 interventi al giorno.  

Inoltre, l’Azienda Ospedaliera di Perugia con la delibera n. 780 del 2021 ha disposto l’acquisto di ulteriori di 2 ambulanze che vanno a rinnovare il parco veicoli in dotazione al 118.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!